La New Asti Skating pronta per i Campionati Provinciali FISR di Singolo

8 febbraio 2018 | 17:14
Share0
La New Asti Skating pronta per i Campionati Provinciali FISR di Singolo

Continua densa di impegni agonistici la stagione dell’A.S.D. New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti, che, dopo gli eccellenti risultati ottenuti ai Campionati Regionali FISR di Gruppi Spettacolo, torna subito in pista per i Campionati Provinciali FISR di Singolo, in programma al PalaMeridiana di Settime d’Asti domenica 11 febbraio.

Il sodalizio astigiano, guidato dal tecnico Lidia Nargi, si presenta all’appuntamento con ben 33 iscritti, tutti impegnati nella specialità degli Esercizi Obbligatori, accompagnati da una bellissima novità: a Settime scenderanno infatti in gara ben tre giovanissime Coppie Artistico.

I protagonisti di questa fresca ed interessante nuova proposta agonistica, in una specialità che, nel passato, ha regalato alla New Asti Skating numerosi successi internazionali, sono Filippo Pantarolo ed Alessia Stola, Cesare Caldera e Melissa Icardi, tra gli Esordienti Regionali, Alessio Crapanzano e Giorgia Vietti, tra i Giovanissimi.

A livello di Singolo, rivedremo i sei in pista, insieme a moltissimi altri compagni di squadra. Vediamo da vicino tutti i protagonisti del prossimo week end, chiamati a giocarsi le proprie carte negli Esercizi Obbligatori ed a mostrare le capacità tecniche affinate con Lidia durante gli allenamenti.

Tra i Giovanissimi A saranno in pista Elena Caldera, Matilde Cancellieri e Melissa Icardi, mentre tra i Giovanissimi B farà il suo esordio con i colori della New Asti Skating il già citato Andrea Crapanzano, torinese allenato da Giulia Putero, mentre al femminile sono in gara Carola Cerrato, Francesca Fea, Alessia Stola e Gabriela Melis.

Si prosegue con gli Esordienti A, con Cesare Caldera e Filippo Pantarolo, insieme a Giulia Cavalla, Giorgia Vietti, Caterina Aimone e Anna Francesca Capuano.

Tre le atlete schierate tra gli Esordienti B: si tratta di Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo ed Aurora Stola mentre nella Divisione Nazionale vedremo in pista le atlete più esperte che già da tempo fanno parte della sezione Agonistica della società, regalando tantissime soddisfazioni.

Nella Categoria Divis.ne Nazionale A sono chiamate a dare il meglio di sè Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, mentre nella Divis.ne Nazionale B si contenderanno il titolo di campione provinciale Federica Russo, Alessia Pisana, Irene Bincoletto, Giulia Montanella, Ilaria e Gaia Bortolomai e Beatrice Forno.