Inizia bene la seconda fase Girone Top l’Under 15 Elite della Scuola Basket Asti

21 febbraio 2018 | 17:30
Share0
Inizia bene la seconda fase Girone Top l’Under 15 Elite della Scuola Basket Asti

Come la formazione femminile nei play off promozione, parte bene anche l’Under 15 Elite della Scuola Basket Asti nella seconda fase Girone Top del campionato.

Under 15 Elite

SBA ASTI–GF GATORS 49–44 (Parziali: 15 – 14, 10 – 7, 8 – 15, 16 – 8)

SBA ASTI: Bosticco 0, Parrini 9, Rossetti 0, Montrucchio 2, Balsamo 2, Celardo 0, Mihalescu 6, Rosa 23, Scrimaglio 0, Silengo 0, Rattazzo 0, Cantore 7. All.re: Schinca Ass.te: Di Gioia

GF GATORS: Borda 0, Peretti 0, Barra 0, Adamini 0, Nicola 12, Carle 0, Robasto 12, Baretta 2, Catalano 12, Davico 5, Stima 1, Serra 0. All.re: Arese

Prima giornata di seconda fase girone Top per i ragazzi SBA che sfidano i coetanei dei Gators Savigliano, in una partita che fin dalle battute iniziali si dimostra molto nervosa e ricca di errori. Gli astigiani scendono in campo con un quintetto inedito per la stagione formato da Celardo, Balsamo, Rosa, Cantore e Parrini e fin dalle battute riescono a controbattere colpo su colpo alle giocate del trio Catalano, Nicola e Robasto. Grazie a buone giocate di squadra e nonostante molti errori gratuiti si va al primo riposo in vantaggio di una sola lunghezza, con la sensazione che non sarà per niente una partita facile.

I presupposti sono confermati: nel secondo quarto in cui le due squadre continuano a sbagliare molto ma a difendere intensamente per cui il distacco alla pausa vede Cantore e compagni i vantaggio di quattro lunghezze che non permettono assolutamente di rilassarsi o di dare nulla per scontato. Infatti, la partenza nel terzo quarto si rivela davvero difficile, con gli alligatori ospiti che attaccano con maggior decisione il canestro e con alcune giocate al limite dei 24 secondi si portano per la prima volta in vantaggio di 8 lunghezze: time out per riorganizzare le idee ma soprattutto per ricompattarsi come squadra e al ritorno in campo un paio di giocate di Mahalescu e Rosa riducono le distanze fino al 33 – 36 di fine terzo periodo.

Ultima frazione molto intensa per i padroni di casa che, una volta raggiunti gli avversari grazie a un canestro nel traffico di Parrini, non si guardano più indietro e grazie ad alcune ottime giocate difensive, che compensano alcune forzature in attacco, limitano le giocate avversarie e punto su punto dilatano il vantaggio fino al 49 – 44 finale.

Prossima partita sabato alle 17.00 in trasferta a Torino contro i ragazzi dell’Oasi Laura Vicuna.