Il Città di Asti sfiora l’impresa sul parquet della seconda forza del campionato, il Saints Pagnano

3 febbraio 2018 | 19:14
Share0
Il Città di Asti sfiora l’impresa sul parquet della seconda forza del campionato, il Saints Pagnano

La quarta giornata di ritorno del girone A di serie B di calcio a 5 vedeva il Città di Asti impegnato sul parquet della seconda forza del campionato, il Saints Pagnano.

Era importante non perdere e provare a mettere paura agli alfieri lombardi dei Santi e l’obiettivo Lotta lo ha portato a casa pareggiando 5 a 5. Una partita non banale che consegna ai ragazzi una dose di autostima quanto mai enorme, privi di Sachet e con diversi ragazzi con qualche acciacco si torna ad Asti con un buon punto che fa classifica ma soprattutto morale.

Approccio determinato con Fisco che porta avanti la squadra, nemmeno due minuti e Santin raddoppia. Sembra di rivedere la partita dell’andata e in effetti inizia la rincorsa dei lombardi che prima accorciano e poi a cinque dalla sirena impattano. I lombardi ci credono di più e complice il monte dei falli il Pagnano va al riposo sul 3 a 2.

Sarebbe quasi una mazzata, non fosse altro che a inizio ripresa, il divario si allunga, ma Maschio e compagni non demordono, in mezza rovesciata, a lui le reti banali fanno un baffo, Fazio accorcia. A metà tempo Ongari, un’altra rete per lui, impatta e poi sorpasso in salsa brasiliana con Santin a sei minuti dal termine. I lombardi riescono a raddrizzarla a tre dalla fine ma c’è ancora tempo per due occasioni prima Santin e poi Torino potrebbero riportare avanti il Città di Asti.

Finisce in pareggio, ma quest’anno a Merate hanno pagato dazio in molti. Lotta soddisfatto dell’impatto del gruppo e della voglia messa in campo vede positivo per il finale di stagione dei prossimi sette incontri.

La prossima in trasferta a Bergamo sarà senza Celentano ammonito. In classifica paga dazio il Cornaredo, mentre Crema non va oltre il pareggio a Fossano. Sarà una lotta contro la Lega Lombarda ma Maschio e compagni ci sono

Saints Pagnano-Città di Asti 5–5 (3-2 pt)

Marcatori Città di Asti: 2 Santin, Fiscante, Ongari, Fazio
Serie B Girone A

Risultati 15a Giornata (4a di ritorno)

Time Warp-Bergamo La Torre 10-6
Saints Pagnano-Città di Asti 5-5
Aosta-L 84 1-4
Elledì Carmagnola-Lecco 1-2
Domus Bresso-Real Cornaredo 9-4
Rhibo Fossano-Videoton Crema 2-2

Classifica: L 84 38, Saints Pagnano 33, Videoton Crema 29, Real Cornaredo 28, Domus Bresso 27, Città di Asti 24, Lecco 23, Rhibo Fossano 14, Elledì Carmagnola 13, Time Warp 12, Aosta 10, Bergamo La Torre 3.