Grande divertimento al Carnevale della New Asti Skating

27 febbraio 2018 | 16:09
Share0
Grande divertimento al Carnevale della New Asti Skating

Come tradizione vuole, anche quest’anno l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio ha festeggiato il Carnevale con tutti i suoi tesserati, trasformando il tradizionale allenamento del venerdì pomeriggio in una divertentissima festa.

Una settantina i bambini presenti, con tutti i tesserati, dal corso Baby Skating, i Principianti, il Pre-Agonismo fino all’Agonistica, a trascorrere due ore spensierate, tra trucchi, travestimenti di tutti i tipi e dolcetti, grazie anche al supporto del Presidente, Silvia Girola, del Consiglio e dei genitori, indispensabili per la riuscita di queste iniziative tanto amate dai bambini e tanto utili per coniugare sport e divertimento.

Infatti, la condivisione non solo di allenamenti e competizioni, ma anche di momenti ludici è fondamentale per la formazione e la crescita dei giovanissimi tesserati per la New Asti Skating e la società guidata dal tecnico Lidia Nargi ne è ben consapevole e non manca, ogni anno, di regalare questi importanti momenti che rientrano del progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti “Movimento, gioco, sport: io dico Si”.

Ma la magia e la bellezza del pattinaggio della New Asti Skating non restano chiusi in palestra o sui parquet di gara: sabato pomeriggio, le atlete del gruppo Agonistico, in particolare del Gruppo Spettacolo, hanno regalato due ore di spensieratezza agli anziani ospiti della Residenza “San Giuseppe”, di Via Testa, ad Asti.

Le ragazze hanno portato nella struttura la loro armonia ed eleganza, con le loro splendide coreografie con le quali le atlete stanno ottenendo eccellenti risultati nelle competizioni regionali e nazionali.
Ecco quindi che le “Small Vision” con il loro “Piccolo Soldatino di Piombo”, le Surprise con “Ofelia”, le Mirage con “La Notte Stellata di Van Gogh”, hanno regalato un pomeriggio alternativo e ricco di gioia ed emozioni agli ospiti della struttura.

Perchè sport non significa solo competizioni e risultati, ma anche felicità, condivisione e spensieratezza, per tutti, e per tutte le età, e la New Asti Skating si dimostra sempre molto sensibile a tutto questo.