Festeggiati i quarant’anni dell’Asd PGS Jolly Castagnole Lanze

6 febbraio 2018 | 12:52
Share0
Festeggiati i quarant’anni dell’Asd PGS Jolly Castagnole Lanze

Quarant’anni e… non sentirli! Di strada ne ha fatta l’ASD PGS Jolly Castagnole da quando nell’estate del 1978 suor Caterina, suora salesiana dal cuore e l’impeto giovane, fondò l’associazione, mettendo in piedi, a Castagnole Lanze, la primissima squadra di pallavolo.

Una storia che nasce nel cortile di un oratorio salesiano e cresce anno dopo anno. Con 12 squadre all’attivo e più di 150 associati, la PGS Jolly è oggi una solida realtà sportiva, radicata sul territorio.

L’importante traguardo del 40ennale si è celebrato sabato 3 febbraio con una grande grande festa, che ha coinvolto oltre 200 persone, non solo atleti ed allenatori, di ieri e di oggi, ma anche collaboratori, genitori e molti simpatizzanti.

Le celebrazioni hanno avuto inizio in palestra, dove ciascuna squadra, armata di pennelli e fantasia, ha realizzato il proprio striscione rappresentativo (nella foto di Cristina Saglietti). Nel tardo pomeriggio, il momento comunitario introdotto dall’instancabile presidente Simona Santucci, alla guida della società da quasi 20 anni, e gli interventi del sindaco, Carlo Mancuso; del presidente della Polisportiva Castagnolese, Marco Violardo, di don Flavio, parroco di Castagnole e don Roberto, parroco di Motta di Costigliole.

Emozionante il momento dedicato ai ringraziamenti, che ha coinvolto in prima persona diversi ragazzi, genitori ed allenatori. La festa è continuata, come da tradizione, con il momento conviviale presso il salone parrocchiale, raggiunto in corteo dietro agli striscioni. In chiusura è stato proiettato un video racconto dell’associazione, realizzato a sorpresa con i volti e i momenti di questi primi 40 anni di Jolly.

“Passione, impegno, amicizia, condivisione … in una parola famiglia. Questa è l’immagine dell’associazione che portiamo dentro. Una famiglia che ha alle spalle un solido cammino grazie al quale è, oggi, quello che tutti vediamo. Una famiglia che si prende cura dei giovani ben oltre l’aspetto agonistico e competitivo e li segue nel loro percorso di crescita ed impegno personale. Questi 40 anni sono per noi un traguardo importantissimo, ci auguriamo di poter proseguire ancora questo cammino fatto soprattutto di persone, che si impegnano per gli altri – racconta Simona Santucci- I festeggiamenti – prosegue – non finiscono qui, abbiamo in programma altre sorprese per l’estate, in periodo in cui iniziarono le attività della prima squadra Jolly, tra queste una 40 ore di pallavolo!”.