Brazilian Jiu Jitsu: l’astigiano Alberto Buriasco rappresenterà l’Italia al prestigioso Iron Brown Belt Europe

7 febbraio 2018 | 21:14
Share0
Brazilian Jiu Jitsu: l’astigiano Alberto Buriasco rappresenterà l’Italia al prestigioso Iron Brown Belt Europe

L’astigiano Alberto Buriasco dello Yel Training Club a.s.d. rappresenterà l’Italia lottando, Sabato 10 Febbraio, nel prestigioso torneo Iron Brown Belt Europe di Brazilian Jiu Jitsu che si terrà a Stavanger in Norvegia.

Il torneo vedrà sul tatami le 10 migliori Cinture Marroni d’Europa, atleti di livello altissimo che si contenderanno il titolo della competizione organizzata da Copa Podio, riferimento internazionale dei migliori lottatori del mondo.

“Essere stato selezionato tra i top di Europa mi riempie di orgoglio ed è frutto di anni di duro lavoro. La famiglia, la squadra e il mio sponsor Toreando® mi stanno supportando tantissimo e il mio grazie va a loro, – ha detto Buriasco – darò il massimo per fare bene!”

Il Brazilian Jiu Jitsu è uno sport ed arte marziale che sta crescendo tantissimo anche nei paesi europei e il livello dei team italiani si sta alzando sempre di più.

Il BJJ si sta diffondendo molto anche tra i bambini, questo grazie al fatto che trasmette divertimento, rispetto e sviluppo di capacità coordinative e forma fisica, e lo YEL TRAINING CLUB a.s.d. ha creato un gruppo molto affiatato con i “BJJ Kids” che domenica parteciperanno al Junior Italian Open di Parma guidati dalla cintura nera Reald Turja, che insieme a Buriasco guida il BJJ dello YEL e al momento è terzo nel ranking italiano.

“Il nostro obiettivo è diffondere lo sport e siamo fermamente convinti del potenziale di questa attività. Venite a trovarci per scoprire che questo sport fa per tutti e sviluppa ottime capacità sia negli adulti che nei bambini – conclude Turja – vi aspettiamo nella nostra sede di Strada Valmanera 65 ad Asti!”