Bocce: in Promozione vittoria dal sapore amaro per il Nosenzo fuori dai play off

11 febbraio 2018 | 08:31
Share0
Bocce: in Promozione vittoria dal sapore amaro per il Nosenzo fuori dai play off

Ferme serie A e B, sabato si è giocato solo in Promozione e Prima categoria.

In Promozione il Nosenzo è tornato alla vittoria (16-6 interno all’Auxilium Saluzzo) ma il successo ha un sapore amaro perché i risultati degli altri campi impediscono alla squadra astigiana di accedere ai play-off. Infatti il Nosenzo non può raggiungere l’ultimo posto utile per proseguire il campionato poiché, in caso di arrivo a pari punti con l’attuale terza (l’Enviese) è condannato dagli scontri diretti con la squadra cuneese (due sconfitte).

Nell’ultima apparizione casalinga della stagione il Nosenzo brilla e chiude il primo turno avanti 6-2 grazie ai successi di Luca Negro nel primo individuale, Gian Piero Cortese-Romano Negro (nella foto con Zanusso) nella seconda coppia e Giuseppe Vergnano-Silvano Zanusso-Giuseppe Bresciani nella prima terna. Il vantaggio aumenta grazie alle vittorie di Simone Rosso nel tiro progressivo e Angelo Bresciani nel secondo tiro tecnico. Nell’ultimo turno il Nosenzo dilaga grazie alle vittorie di Angelo Bresciani nel combinato, Simone Rosso nel secondo individuale e Giuseppe Vergnano-Marco Travasino nella terza coppia.

Altri risultati: Cumianese-Saviglianese 13-9; Enviese-Forti Sani 5-17; Centallese-Nuova Boccia 20-2. Classifica: Forti Sani p.ti 18; Centallese 17; Enviese 16; Auxilium Saluzzo 15; Nosenzo 14; Saviglianese 12; Nuova Boccia, Cumianese 6.

In Prima categoria girone A la Crivellese Castelnuovo Don Bosco è crollata (16-2) ad Alessandria al cospetto de La Familiare di Ezio Ercole e Donato Muro. Per la squadra del diesse Claudio Pescarmona gli unici punti sono arrivati dal successo della prima terna Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira-Piero Tamagnone. La Roretese di Claudio Dellapiana è stata battuta 10-8 in casa dal San Bernardo.

Nel girone B la Sandamianese ha riposato, il Silpa Ragusa ha sconfitto 11-7 il Le Carreau e il Bra si è imposto 12-6 alla Granda Nord. Nel girone C vittoria interna (per 14-4) del Pianezza su La Tola e la Niellese di Marco Spruglioli, Athos Massa e Fermo Gonella ha superato 10-8 il San Candido di Massimo Barocco.
Classifiche:
Girone A: Marene p.ti 7; San Bernardo 5; Crivellese Castelnuovo Don Bosco 4; La Familiare 3; Roretese 1.
Girone B: Bra p.ti 8; Granda Nord 5; Sandamianese 4; Silpa Ragusa 3; Le Carreau 0.
Girone C: Niellese p.ti 6; Beccaria, Pianezza, La Tola 4; San Candido 2.