Bellissima esperienza per tre formazioni della SBA alla Carnival Cup di Arona

22 febbraio 2018 | 11:38
Share0
Bellissima esperienza per tre formazioni della SBA alla Carnival Cup di Arona

Importante esperienza vissuta nel weekend per tre squadre della Scuola Basket di Asti, l’under 13 femminile, esordienti e aquilotti, al torneo di Arona denominato Carnival Cup.

La squadra 2007 SBA si classifica 6° su 16 squadre al torneo Carneval Cup di Arona battendo Borgomanero, Castano P. e Novara Basket. Ottima esperienza e prestazione per questi minicestisti alla loro prima uscita dell’anno. Dopo la sconfitta contro la fortissima Omegna del venerdì dimostrano voglia di crescere e di vincere portando a casa tre vittorie importanti. Il supporto dei genitori ha scaldato l’intero palazzetto e fatto conoscere a tutti il nome di SBA ASTI.

Bell’esperienza per l’Under13 femminile impegnata nel torneo Curnival Cup di Arona.Le ragazze si sono cimentare in partite molto combattute, giocate fino all’ultimo pallone punto a punto. Peccato aver ceduto nelle ultime azioni e aver perso ben tre partite per soli 2 o 4 punti di scarto. Girone all’italiana dove si sono sfidate oltre alla SBA Asti, due squadre di Torino Auxilium e Eridania, Nole, Udine e le padrone di casa di Arona. Esperienza più che positiva che rafforza la forza del gruppo!

Hanno partecipato al torneo: Patitucci Giulia, Tangari Emma, Facchino Martina, Dezzani Veronica, Comito Vittoria, Ferrero Chiara, Zanatta Giorgia, Bertolo Serena, Gjecaj Lorena accompagnate dalle istruttrici Valpreda Elisa e Martina.

Bellissima esperienza anche quella per gli Esordienti al torneo di Arona, la Carnival Cup ormai giunta alla terza edizione, in cui hanno potuto confrontarsi con coetanei provenienti dal Piemonte e da altre regioni. Occasione questa per mettersi in gioco e soprattutto, cosa non meno importante, per fare ancora di più gruppo dentro e fuori dal campo.

Inseriti nel girone Rosa di Borgomanero i ragazzi di coach Schinca si sono confrontati nella fase a gironi con Castelletto Ticino, Tigullio Santa Margherita Ligure e i padroni di casa dell’Arona. Nella seconda fase i nostri hanno giocato con Borgomanero e in fine con Udine, riuscendo a conquistare un onorevole decimo posto in classifica.
“Bello vedere al termine di due giornate così intense i nostri ragazzi stanchi ma felici per l’esperienza fatta: ogni partita, sia vinta sia persa, è stata utile per continuare a migliorare e a crescere come “giocatori” ma soprattutto come “squadra”. Un ringraziamento particolare va fatto ai genitori al seguito, che si sono resi disponibili per gli spostamenti tra le varie palestre ma, soprattutto, per essere stati tifosi sempre corretti e sostenitori dal primo all’ultimo secondo” dichiarano i responsabili della Scuola Basket Asti.