In attesa della MonferRun, domenica si corre la 7a Panoramica di San Valentino

7 febbraio 2018 | 18:29
Share0
In attesa della MonferRun, domenica si corre la 7a Panoramica di San Valentino

Sarà un mese di febbraio intenso per i podisti astigiani.

Finalmente riprendono gli impegni agonistici sulle strade della nostra provincia, con la Brancaleone in prima fila ad organizzare il grande evento di fine mese, la MonferRun, a Nizza Monferrato, e “l’antipasto” di domenica prossima, 11 febbraio, con la 7a Panoramica di San Valentino.

La Panoramica cade nel momento giusto per testare le proprie condizioni in vista della mezza maratona del 25 febbraio: i podisti saranno impegnati sul tradizionale circuito collinare tra Valgera, Valmanera e Viatosto di 10,5 km, perfetto per capire lo stato di forma, a quindici giorni dalla 21 km e 97 m tra i Paesaggi Vitivinicoli.

Per la Panoramica, il ritrovo è fissato alle 8,30 allo stadio comunale “Censin Bosia”, e la partenza sarà data alle 10.

Oltre alle categorie maschili e femminili, come ormai da tradizione la Panoramica di San Valentino prevede anche premi anche per le prime dieci coppie che taglieranno insieme il traguardo. Al momento dell’iscrizione si dovrà specificare di voler partecipare anche a questa speciale classifica indicando il nome del partner.

Le iscrizioni devono essere effettuate tramite sigma della propria società entro giovedì 8 febbraio al costo di 7 euro (o la domenica mattina, entro 30′ prima della gara, al costo di 10 euro), mentre per la non competitiva e il Nordic Walking sarà possibile iscriversi la mattina.

Lo scorso anno alla Panoramica ci fu un parterre de roi, con gli azzurri Tommaso Vaccina e Nadia Ejjafini a tagliare per primi il traguardo.

Per ulteriori informazioni clicca QUI.

Da non dimenticare anche l’appuntamento di sabato 24 febbraio a Nizza Monferrato con il convegno “La Corsa nelle sue declinazioni”, in cui Paolo Germanetto, Maurizio Di Pietro e Fulvio Massa daranno utilissimi consigli mettendo a confronto i mondi del mezzofondo tradizionale, del cross, della corsa in montagna e dal trail running.

E nella serata di oggi, mercoledì 7 febbraio, il presidente della Brancaleone Fabio Amandola sarà ospite di Eugenio Bocchino a “Piemonte in Corsa”, alle 20.45 su GRP1.