Pronto riscatto del Città di Asti, battuto in trasferta il Rhibo Fossano

20 gennaio 2018 | 19:15
Share0
Pronto riscatto del Città di Asti, battuto in trasferta il Rhibo Fossano

Dopo una settimana di sosta è ripartito il campionato di serie B di calcio a 5, con in programma nel girone A la 13a giornata, 2a di ritorno.

Era il ritorno di Gianfranco Lotta sulla panchina del Città di Asti, e ritorno non poteva essere migliore, il risultato finale recita un 6 a 1 a favore degli astigiani quanto mai necessario per affrontare le ultime nove partite di questa stagione. E che i presupposti non fossero buoni ci poteva stare, in allenamento si è fermato Sachet, mentre Fiscante era ancora ai box. Certo anche Fossano doveva fare i conti con squalifiche e infortuni.

La squadra ha iniziato in modo contratto all’inizio e per tutto il primo tempo non ha trovato il giusto pertugio per aprire il match. Ci ha pensato Roby Fazio con un super goal a dare fiducia al gruppo, quando mancavano una manciata di secondi alla sirena. Da qui il secondo tempo in discesa, Mendes ha realizzato il rigore del 2 a 0 e dopo il ritorno di Fossano con una rete che ha messo un po’ di pepe alla partita i ragazzi si sono sciolti. Santin ha sigillato la sua 200 partita di futsal, e poi super Ongari, ancora Mendes e infine Torino per un 6 a 1 che da tanta speranza per il futuro.

Soddisfatto il Presidente Averna: “la strada è quella giusta” che ha avuto buone parole per tutto il gruppo, da Maschio a Banzi per finire al piccolo Nikolas. Insomma tre punti quanto mai necessari per continuare a coltivare il sogno di un post season in cui giocarsi il tutto per tutto. E sabato prossimo arriva la Domus che ha imposto il secondo stop al Saints Pagnano, sarà uno spareggio, dopo anche il pirotecnico 7 a 7 dell’andata.

Fossano-Città di Asti 1–6 ( 0-1 pt)

Marcatori: 2 Mendes 1 Santin, Ongari, Fazio, Torino

Serie B Girone A

Risultati 13a Giornata (2a di ritorno)

L 84-Bergamo La Torre 9-1
Rhibo Fossano-Città di Asti 1-6
Time Warp-Lecco 5-11
Elledì Carmagnola-Real Cornaredo 2-4
Domus Bresso-Saints Pagnano 6-4
Aosta-Videoton Crema 1-4

Classifica: L 84 32, Saints Pagnano 29, Videoton Crema, Real Cornaredo 28, Domus Bresso 23, Città di Asti 22, Lecco 17, Aosta, Rhibo Fossano, Elledì Carmagnola 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3.