Pirotecnico pareggio casalingo per il Città di Asti contro il Domus Bresso

27 gennaio 2018 | 22:44
Share0
Pirotecnico pareggio casalingo per il Città di Asti contro il Domus Bresso

Finisce in parità la partita tra Città di Asti e Domus Bresso, valida per la 14a giornata del girone A della Serie B di calcio a 5.

Il 4 a 4 finale dice che quella giocata oggi fra due squadre molto ben determinate è stata una partita fisica e stellare, il rammarico per il Città di Asti è di averla giocata con alcuni uomini in non perfette condizioni fisiche. Certo con i se e con i ma non si fanno i punti, ma la tenuta dei ragazzi di Lotta è stata determinante soprattutto nel primo tempo quando, pur andando sotto per ben due volte, non si è mai disunita ed è andata addirittura in vantaggio al suono della sirena nell’intervallo.

Molto contratta la Domus all’inizio che commette tre falli in meno di un minuto, il Città di Asti però non parte all’assalto all’arma bianca ma ha il merito di aspettare, purtroppo un tiro innocuo diventa imparabile per la deviazione del capitano e Tropiano è costretto a raccogliere il pallone in rete. La reazione è feroce e su un fallo al limite, che costa l’ammonizione del portiere avversario, Sachet di furbizia appoggia a Santin che pareggia. De Morais millimetrico dà ancora il vantaggio per i lombardi, ma super Ongari di caparbietà sigla il pareggio.

Tutto gira per il verso giusto anche un siper bolide di Celentano si stampa sulla traversa e quando poi Mendes sigilla il primo tempo i sorrisi si sprecano tra le facce cariche di fatica dei giocatori di casa. Sembra la svolta, timbrata anche da un doppio giallo a inizio ripresa a Battaia che porta gli ospiti sotto nel numero dei giocatori in campo e ancora di più nel punteggio ancora con Ongari.

A questo punto Ferri si gioca al 14 la carta del portiere di movimento con Di Maggio, azione che non sortisce subito effetti, gli astigiani si perdono qualche opportunità di ripartenza e vengono puniti da Di Maggio a 8’45 dalla fine. I lombardi insistono con la superiorità e Ongari e due volte Tropiano sprecano la palla del Ko. A poco più di tre minuti dalla fine in contropiede Di Maggio impatta. Ferri vuole vincere ma su una ripartenza letale Ongari manca la deviazione decisiva a 10 secondi dalla fine.

E come all’andata le due squadre si dividono la posta, risultato sostanzialmente giusto che lascia immutate le speranze di play off delle due squadre in una giornata che ha visto Fossano e Caramagnola battere due dirette concorrenti per la zona di prestigio.

Città di Asti-Domus Bresso 4–4 (3-2 pt)

Marcatori: 1° tempo 6’15” autorete Maschio (A) 9’14” Santin (A) 13’10” De Morais (D) 14’48” Ongari (D) 19’29” Mendes(A); 2° tempo 3’53” Ongari (A) 11’15” Di Maggio (D) 16’54” Di Maggio (D)

Città di Asti: Tropiano, Turiano, Sachet, Banzato, Celentano, Santin , Maschio, Mendes, Torino, Fazio, Ongari Bouanani All. Lotta

Domus Bresso Delaiti, Di Gregorio, Battaia, Tesi, De Morais, Gramegna, Di Maggio, Romanella, Muratori, Monti, Bruzzano, Surace. All. Ferri

Espulso Battaia (D) per doppia ammonizione
Ammoniti Romanella (D) Delaiti

Serie B Girone A

Risultati 14a Giornata

Lecco-Aosta 5-2
Città di Asti-Domus Bresso 4-4
Videoton Crema-Elledì Carmagnola 5-6
Real Cornaredo-Rhibo Fossano 2-3
Bergamo La Torre-Saints Pagnano 3-11
L 84-Time Warp 10-2

Classifica: L 84 35, Saints Pagnano 32, Videoton Crema, Real Cornaredo 28, Domus Bresso 24, Città di Asti 23, Lecco 20, Rhibo Fossano, Elledì Carmagnola 13, Aosta 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3.