Ottimi risultati per la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali Indoor di Aosta

22 gennaio 2018 | 10:42
Share0
Ottimi risultati per la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali Indoor di Aosta

Nella quinta giornata dei Campionati Piemontesi, disputata domenica 21 gennaio al Palasport di Aosta, arriva una doppietta per la Vittorio Alfieri nella specialità del salto con l’asta, in cui la società astigiana vanta un illustre passato dalle tinte azzurre.

E’ Davide Stratta ad indossare la maglietta di campione Regionale Junior nell’asta con un salto a 3,85 metri, stessa misura del compagno di squadra Giorgio Gioanola, medaglia d’argento con il nuovo primato personale.

I due hanno in contemporanea partecipato anche alla gara del salto in lungo, mentre nel salto in alto erano impegnate Federica Bombara e Beatrice Buzzi. Per Federica è stata l’ultima gara prima dei Campionati Italiani di prove multiple, solo un allenamento, con la misura di 1,45 metri, per dare il meglio il prossimo fine settimana, mentre la febbricitante Beatrice Buzzi non è riuscita a fare meglio di 1,40 metri.

Risultati Vittorio Alfieri Asti – Aosta 21 gennaio:
Asta Juniores: 1) Davide Stratta 3.85 Campione Piemontese Juniores, 2) Giorgio Gioanola 3.85
Alto Juniores: Federica Bombara 1.45, Beatrice Buzzi 1.40
Lungo: Giorgio Gioanola 6.39, Davide Stratta 5.60

Da segnalare, nella giornata di sabato, sempre ad Aosta, la bella prova di Giulia Guglielmi sui 60 metri: alla seconda gara in sala della stagione si regala il nuovo personale con un ottimo 7″66 dopo essersi qualificata per la finale, vinta senza problemi, con un buon 7″73.

Un probante biglietto da visita per l’alessandrina allenata da Beppe Colasuonno, che è ancora in fase di “carico”, per arrivare al top ai Campionati Italiani assoluti indoor.