Minibasket: i risultati della partite degli Esordienti della Scuola Basket Asti

22 gennaio 2018 | 17:49
Share0
Minibasket: i risultati della partite degli Esordienti della Scuola Basket Asti

Settimana intensa anche per gli esordienti della Scuola Basket Asti.

MINIBASKET

CAMPIONATO ESORDIENTI MACROAREA CUNEO

SBA ASTI–OLIMPO BASKET ALBA 64-22

Partita mai in discussione quella contro i pari età di Alba, che giocano contro un Olimpo basket che si presenta alla partita con alcune defezioni importanti.

Fin dalle battute iniziali, però, la maggior energia e le migliori giocate in attacco e in difesa dei padroni di casa hanno avuto la meglio sugli avversari, che fin da subito si trovano a rincorrere nel punteggio. Buona intensità soprattutto in fase difensiva per tutta la partita con i ragazzi del duo Schinca – Grassi che difendono forte, si buttano su ogni pallone, e in attacco giocano insieme, passandosi la palla e arrivando così ad ottenere facili conclusioni a canestro che finiscono poco a poco per creare il distacco finale.

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ESORDIENTI

SBA ASTI 06–SBA CANELLI 71–20

Bella partita quella tra i cugini di Asti e Canelli andata in scena mercoledì sera alla Dalla Chiesa. Nonostante il punteggio finale possa far credere che la partita sia stata a senso unico, vanno segnalati i notevoli progressi del gruppo ospite che soprattutto nel terzo quarto hanno messo in difficoltà i padroni di casa con decise ripartenze e buone soluzioni offensive.

Va detto che tra i padroni di casa non sono mancati buoni sprazzi tecnici, sia individuali sia collettivi, che hanno dimostrato come la strada intrapresa sia quella giusta, importante poter alternare allenamenti a partite di diversa difficoltà in modo da verificare in campo direttamente il lavoro svolto settimanalmente.

Un complimento va a tutti ragazzi scesi in campo e a tutti i genitori intervenuti, che hanno contribuito col loro tifo leale e corretto a creare un clima sereno e di vero Minibasket, quello che si vuole avere nella Famiglia SBA.

CAMPIONATO ESORDIENTI MACROAREA CUNEO

ABET BRA–SBA ASTI 44–40

Partita combattuta fino all’ultimo secondo per i ragazzi di Schinca e Grassi, che riescono a lottare colpo su colpo contro avversari decisamente pronti sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico. Ne è nata una partita intensa che ha visto i ragazzi astigiani condurre nel punteggio anche per lunghi tratti dell’incontro, in cui tutti i ragazzi entrati in campo hanno dato il meglio di se.

Bello vedere gli arancioni giocare “insieme”, aiutandosi difensivamente ma non stancandosi mai di passarsi la palla. Alcune distrazioni evitabili e alcuni errori dovuti anche alla stanchezza dopo una partita sempre e comunque punto a punto, hanno portato al breack finale che si è poi rivelato decisivo per la vittoria finale.

Al termine dell’incontro grande soddisfazione da parte dello staff tecnico per i progressi visti fino ad ora in un gruppo che in ogni allenamento e in ogni partita cerca di migliorare. Sicuramente è una sconfitta che brucia per come è maturata, ma si rivelerà molto utile per la crescita dei piccoli atleti.