L’Astisport travolge a domicilio il Crocetta e allunga in testa alla classifica

28 gennaio 2018 | 20:56
Share0
L’Astisport travolge a domicilio il Crocetta e allunga in testa alla classifica

La terza giornata di ritorno del campionato di serie D femminile piemonte sorride all’Astisport.

La squadra astigiana supera con un netto 6-0 in trasferta il Crocetta e resta da sola al primo posto, vista la contemporanea sconfitta del San Domenico (battuto 3 a 1 dalla Saviglianese) con cui condivideva il primato anche se le gialloverdi hanno due partite in più.

Senza storai la partita di oggi, già chiusa dopo 35′, con l’allenatrice Marilena Cervellino che ha potuto fare subito i 5 cambi, in vista del recupero di mercoledì quando sfideranno, ancora in trasferta, il forte Lascaris, gara dell’undicesima giornata non disputata a dicembre per la neve.

Al 2′ Marcella si invola al limite dell’area e apre le marcature, al 10′ su punizione Marchiaro realizza direttamente con un tiro imprendibile, al 21′ Beltrame scarta tutta la difesa compreso il portiere e insacca, il quarto gol arriva al 24′ con Quadi che è brava a riprendere una respinta del portiere avversario su tiro di Beltrame, al 36′ la mancina Palumbo cala il pokerissimo col piede debole insaccando di destro un cross di Marcella, un minuto dopo chiude le danze Barbero con una bella azione personale.

Il secondo tempo è pura accademia con tanti cambi e ancora occasioni per le ospiti con Beltrame e Valente, ma il campo era pesante e le avversarie sono brave a chiudere.

Crocetta-AstiSport 0-6

AstiSport: Bonavolontà, Fernandes Da Silva, Marchiaro (84′ Cantore), Valente, Rossi (46′ Aversa), Beltrame, Lepre, Quadi, Barbero (67′ Albucca), Palumbo (49′ De Masi), Marcella (62′ Ghignone). A disp.: Mazzotta

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 14a giornata (3a di ritorno)

Crocetta-AstiSport 0-6
S. Vincent Chatillon-Lascaris 4-3
Formigliana-Paradiso Collegno 2-1
Saviglianese-San Domenico Rocchetta 3-1
Riposano: Racco 86 e Real Torino

Classifica: Astisport** 26, Saviglianese** 25, San Domenico Rocchetta 23, Lascaris** 22, Formigliana* 21, Paradiso Collegno 15, St. Vincent Chatillon 12, Real Torino** 6, Racco86** 4, Crocetta* 3.

ogni * una partita in meno per turno di riposo già rispettato o per recuperi ancora da disputare