Grandi soddisfazioni a Volpiano per i giovani del Progetto Junior

29 gennaio 2018 | 09:51
Share0
Grandi soddisfazioni a Volpiano per i giovani del Progetto Junior

Il Progetto Junior, portacolori della Vittorio Alfieri Asti, è stato presente in massa a Volpiano, al 12° Cross della Volpe, valido come prima prova di Campionato di Società Assoluto e terza prova del Trofeo Piemonte Giovanile di cross.

Tra gli atleti allenati dal gruppo di Fabrizio Marello, apre bene Annalisa Serpi, ottima 9a tra le Allieve, mentre tra gli Allievi, impegnati sui 5 km, prova caparbia di Luca Amato che taglia il traguardo in 24a posizione.

Nella categoria Juniores, dove erano previsti 8 km di gara, ottimo 2° posto di Yassin Choury dietro all’azzurrino Pietro Arese.

Anche i più giovani sono stati bravissimi, a partire dalla talentuosa cadetta Valentina Martinescu, nona, e il “solito” Teshale Zanchetta che tra i cadetti vince sul forte Elia Mattio, della Podistica Valle Varaita; nella stessa categoria è 12° Girma Lombardo, mentre Simone Alberti, Matteo Sperindeo e Alessandro Sensi sono rispettivamente 30°, 39° e 42° al traguardo.

Dalla categoria Ragazze sfiora la vittoria Beatrice Carriero, 3a in volata, è sesta un’acciaccata Vittoria Bianco e si difendono bene anche Emma Tarif, Nicoletta Mititelu e Francesca Volpicelli.

Tra i Ragazzi bella prova di Muluken Lombardo, che chiude in 17a piazza mentre tra gli Esordienti A arriva un doppio podio: Mattia Ippolito è secondo e Sara Carriero 3a.