Grande inizio di stagione per gli atleti della Mad Wheels foto

E’ un inizio della stagione 2018 intenso ma già ricco di soddisfazioni per gli atleti della Mad Wheels di Asti.

Gli atleti del sodalizio astigiano erano impegnati a Sestri Levante e a Bosisio Parini, nelle prime due gare della nuova stagione 2018: l’Enduro Winter Trophi e il 5° Trofeo 2P Group.

All’Enduro Winter Trophy arriva la vittoria di Andrea Fantino spallegiato da Francesco Imerito 3°, entrambi Juniores 1° anno. In una gara articolata su 3 PS caratterizzate in successione da percorsi ripidi e con molti tornanti, veloci passaggi su lastroni di pietra, continui rilanci della velocità, i ragazzi astigiani hanno dato prova di grande abilità di guida afforntando la prova alla cieca, ovvero senza prove preliminari in modo da affinare le capacità di guida ed i riflessi, fondamentali in una specialità come l’enduro.

Al Trofeo 2P Group, ultima prova del Trofeo Piemonte Lombardia di Ciclocross, ottimo 7° posto di Andrea Conti Allievo 1° anno. Gara disputata su di un percorso veloce ma reso insidioso dalle piogge della settimana dunque prova fisica sulla durata di 5 giri di circa 8 minuti ciascuno. Conferma che la condizione sta arrivando pur essendo ancora in piena preparazione atletica.