Cross della Befana 2018: tutti i risultati della gara di Castell’Alfero

6 gennaio 2018 | 12:24
Share0
Cross della Befana 2018: tutti i risultati della gara di Castell’Alfero

Da sedici anni è diventato l’appuntamento podistico astigiano del giorno dell’Epifania: stiamo parlando del Cross della Befana.

La 16a edizione della manifestazione, organizzata dall’Atletica Castell’Alfero e disputato sui prati intorno al campo sportivo del paese astigiano, ha visto il ritorno delle gare riservate alle categorie assolute e master con l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali di cross.

La gara maschile è stata vinta dal neo acquisto della Brancaleone Asti, il fortissimo Flavio Ponzina, che ha dominato staccando tutti i rivali e aggiudicandosi così anche il titolo di campione provinciale SM. Alle sue spalle Lorenzo Secco dell’Atletica Fossano e l’allievo Nicolò Gallo dell’Atletica Alba.

La prova femminile è stata vinta dalla portacolori della Podistica Valle Varaita, Elena Bagnus, che ha preceduto la prima delle astigiane, Claudia Solaro della Vittorio Alfieri. A completare il podio un’altra atleta della Vittorio Alfieri, la nuova arriva Monia Marchetti, che si laurea campionessa provinciale Sf45 (nella foto le prime tre classificate).

La Vittorio Alfieri vince anche tra le società a punteggio assolute, davanti alla Brancaleone Asti e alla Atletica Novese.

Dopo le categorie assolute  hanno gareggiato i più giovani dai cadetti agli esordienti, con la Podistica Valle Varaita che si è imposta nella classifica per società davanti all’Hammer Team di San Damiano d’Asti.

Per tutti i risultati clicca qui