Ciclismo: la Mad Wheels ai Campionati Francesi di Enduro

22 gennaio 2018 | 10:31
Share0
Ciclismo: la Mad Wheels ai Campionati Francesi di Enduro

A Dolceacqua (Imperia), nella giornata di domenica 21 gennaio, la Mad Wheels di Asti ha partecipato alla prima prova del Campionato Francese di Enduro, una inedita formula per questa gara corsa in territorio italiano.

Contrariamente alle gare di Enduro tradizionali, che offrono un format basato su più prove speciali con trasferimenti a volte pedalati tra l’una e l’altra, i Francesi si sono inventati una competizione nuova ed avvincente. Due sole prove speciali delle quali la prima, corta e impegnativa, è servita per stabilire la griglia di partenza della seconda nella quale si è realmente svolta la gara. Una seconda lunghissima PS con oltre 30 minuti di percorrenza e partenza a gruppi di 6 concorrenti e dove non è mancato nulla a livello di difficoltà: neve, fango polvere e moltissimi passaggi limite su pietraie.
Nonostante tutto gli astigiani hanno dato filo da torcere ai francesi che hanno egemonizzato la gara: Andrea Fantino che ha chiuso con un ottimo 8° posto, Denis Stelladoro 43° e Mattia Borelli 49°.

Mentre i tre atleti del settore Enduro si divertivano a Dolceacqua, due esponenti del settore Cross Country, Stefano Goria e Andrea Conti hanno svolto un proficuo allenamento sulle colline vicino ad Agliè (Torino), accompagnati e seguiti dal Tecnico Regionale Claudio Gaspardino in previsione delle prossime prove Nazionali di Xc. Nel loro programma anche la partecipazione ad alcune gare all’estero nell’ottica di iniziare a fare esperienza anche in campo internazionale.