Calcio Femminile: l’Astisport riparte con un poker al Saint Vincent

22 gennaio 2018 | 12:57
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport riparte con un poker al Saint Vincent

Seconda giornata di ritorno per il campionato di serie D femminile piemontese, ma primo impegno del 2018 per l’Astisport.

La squadra astigiana, infatti, nel primo turno ha rispettato il turno di riposo previsto da calendario (mentre un secondo turno di stop è stato generato dal ritiro dell’Ardor Torino a campionato in corso); il girone di ritorno inizia subito con un’ottima di vittoria per 4-1 ai danni del Saint Vincent.

Al 25′ Astisport in vantaggio con un bel gol di Rossi che pressa alto e al limite del fuorigioco recupera palla e insacca. Al 37′ è Palumbo che col destro suo piede debole insacca un bel pallone filtrante di Quadi. Sul 2-0 momento di calo delle locali con due occasione per le ospiti, ma Mazzotta si supera in entrambe le occasioni e mantiene il risultato.

Inizia il secondo tempo e le ospiti accorciano le distanze. Ma al 65′ Beltrame di destro insacca un perfetto tiro sotto la traversa per poi sfiorare la doppietta personale poco dopo. Esce Mazzotta per un duro contrasto ed entra tra i pali Bonavolontà dimostrando di essere subito concentrata e smanaccia in angolo una punizione nel sette. Chiude la partita il poker di Marcella che devia in porta una punizione della solita De Masi ripresa alla grande dopo l’operazione alla caviglia da poco subita.

Guarda già ai prossimi impegni Marilena Cervellino: “Ora rimaniamo concentrate per la trasferta di domenica prossima a Torino con il Crocetta ma soprattutto per il recupero di andata di mercoledì 31 a Torino contro il Lascaris.”

Astisport-Saint Vincent 4-1

Astisport: Mazzotta (75′ Bonavolontà), Albucca (60′ De Masi), Marchiaro (85′ Aversa), Fernandes, Lepre, Rossi (91′ Gentile),
Valente (50′ Beltrame), Quadi, Barbero, Marcella, Palumbo. A disp.: Ghignone, Verderese

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 13a giornata (2a di ritorno)

San Domenico Savio Rocchetta Femminile-Crocetta 3-0
Formigliana-Racco 86 Femminile 2-2
Paradiso Collegno-Real Torino 0-1
AstiSport-S. Vincent Chatillon 4-1
Riposano: Lascaris, Saviglianese

Classifica: Astisport**, San Domenico Rocchetta 23, Saviglianese**, Lascaris** 22, Formigliana* 18, Paradiso Collegno 15, St. Vincent Chatillon 9, Real Torino* 6, Racco86* 4, Crocetta* 3.

ogni * una partita in meno per turno di riposo già rispettato o per recuperi ancora da disputare