Bocce: ripartiti tutti i campionati, i risultati del fine settimana

21 gennaio 2018 | 13:49
Share0
Bocce: ripartiti tutti i campionati, i risultati del fine settimana

Prima giornata del 2018 nella serie A di bocce con un turno in cui è stato completamente rispettato il fattore campo. Nessuna variazione in vetta con la coppia di testa BRB Ivrea-La Perosina che prosegue la propria marcia.

In BRB Ivrea-Pontese 16-8 pomeriggio non molto positivo per Luigi Grattapaglia che ha raccolto un solo punto in tre prove. Il bocciatore di Valfenera ha perso la prima coppia con Alberto Cavagnaro (9-0 da Jasmin Causevic-Davor Janzic) e il tiro tecnico (24-11 da Janzic) mentre ha pareggiato la seconda terna con Fabrizio Deregibus ed Enrico Birolo (9-9 contro Silvano Cibrario-Alessandro Porello-Jaka Kosirnik).

In La Perosina-Ferriera 20-4 una vittoria e una sconfitta per Pier Luigi Cagliero: ok nella prima terna con Simone Ariaudo e Davide Ponzo (6-5 ad Andrea Collet-Luca Melignano-Alessandro Longo), ko nella seconda terna con Fabrizio Rocci e Davide Ponzo (10-4 da Carlo Pastre-Marko Beakovic-Alessandro Longo). In Borgonese-Masera 21-3 en-plein per Luca Scassa: 13-3 a Ivan Della Piazza nel primo individuale e 13-5 nella terza coppia con Jure Koziek contro Ivan Della Piazza-Andrea Mellerio.

Infine, in Noventa-Gaglianico 17-7 quattro punti sui sei disponibili per Mauro Roggero che si è aggiudicato la staffetta con Stefano Aliverti (51/58-48/58 a Davide Sari-Luka Kukulian) e il tiro progressivo (43/48-25/42 a Mattia Aliprandi) mentre ha perso la seconda terna con Massimo Massazza e Roberto Doria (13-2 da Francesco Ormellese-Luka Kukulian-Goran Percan). Il compagno di squadra Luca Balla è rimasto al palo con Stefano Zucca nella prima coppia (13-0 da Sandro Gulja-Goran Percan) e ha ottenuto un punto nel tiro tecnico (13-13 con Gulja).

Classifica: BRB Ivrea, La Perosina p.ti 15; Pontese 12; Ferriera 10; Gaglianico 8; Borgonese 7; Noventa 5; Masera 0.

Serie B
risultati quarta giornata di ritorno
Girone A
Beinettese-Pozzo Strada 16-8
Aostana-Chiavarese 13-11
Veloce Club-Bassa Valle 14-10
Classifica girone A: Beinettese p.ti 14; Chiavarese 11; Bassa Valle 9; Pozzo Strada 8; Veloce Club, Aostana 6.
Girone B
Calvarese-Nus 14-10;
Rosta-Bocce Mondovì 12-12;
Nitri Aosta-AB Genovese 12-12
Classifica girone B: Rosta p.ti 14; Nitri Aosta 11; Nus 10; Bocce Mondovì 9; AB Genovese 8; Calvarese 2.

In Promozione (terza giornata di ritorno) il Nosenzo è tornato al successo battendo 13-9 in casa la Cumianese. Per la squadra astigiana successi di Valentino Dubois-Giuseppe Vergnano nella prima coppia, di Angelo Bresciani nel primo individuale, di Simone Rosso nel tiro progressivo (30), di Angelo Bresciani nel tiro tecnico (20), di Luca Negro nel secondo individuale e di Giuseppe Bresciani-Valentino Dubois nella terza coppia. A queste vittorie si deve aggiungere il pareggio di Gian Piero Cortese-Giuseppe Vergnano-Silvano Zanusso nella seconda terna.

Altri risultati: Enviese-Centallese 15-7; Forti Sani-Auxilium Saluzzo 16-6; Saviglianese-Nuova Boccia 18-4.
Classifica: Enviese, Auxilium Saluzzo p.ti 14; Centallese 13; Nosenzo, Forti Sani 12; Saviglianese 10; Nuova Boccia 3; Cumianese 2.

Infine, in Prima categoria girone A esordio positivo per la Crivellese Castelnuovo Don Bosco del neo diesse Claudio Pescarmona (nella foto con Demaria) che ha battuto 12-6 la Roretese grazie alle vittorie di Antonio Defilippi-Massimo Demaria, Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira, Giorgio Gemello-Sergio Bosticco a coppie, di Piero Tamagnone nell’individuale e di Pier Franco Pittarelli-Piero Tamagnone-Giovanni Peira nella prima terna. Due punti sono arrivati dai pareggi di Adriano Franceschet nell’individuale e di Giorgio Gemello-Sergio Bosticco-Fabrizio Rolla nella seconda terna.

Nel girone B seconda sconfitta consecutiva per la Sandamianese che è stata battuta 13-5 in casa dal Granda Nord Racconigi. Per i padroni di casa successi di Alberto Giaretti nel tiro tecnico e di Lino Marchiaro-Massimo Cerrato nella terza coppia. Un punto è arrivato da Lino Marchiaro-Alberto Giaretti nella prima coppia.

Altri risultati: Marene-San Bernardo 9-9 (girone A); Le Carreau-Bra 6-12 (girone B).
Classifica girone A: Marene, San Bernardo p.ti 3; Crivellese Castelnuovo Don Bosco 2; Roretese, La Familiare 0.
Girone B: Bra p.ti 4; Granda Nord 3; Silpa Ragusa 1; LeCarreau, Sandamianese 0.