Una bella settimana per il Minibasket SBA con la prima partita e la Festa di Natale foto

Più informazioni su

Sabato 16 dicembre presso la palestra del liceo scientifico si è svolta la consueta festa di Natale del minibasket SBA.

I bambini sono stati coinvolti in una festa a tema “Minibasket al polo”. Molti gli stand divertenti ambientati al polo quali la costruzione di una igloo dopo aver conquistato su canestro un cubo di ghiaccio dopo l’altro, la corsa con le slitte per poi giocare a palle di neve, la pesca ai salmoni nel lago ghiacciato e ancora la corsa tra i geiser.

Nulla nel mondo SBA è impossibile da realizzare grazie alla volontà dei numerosi istruttori e atleti del settore giovanile sempre disponibili a mettersi in gioco per fare divertire i piccoli cestisti.

La società ringrazia la partecipazione della delegata Coni provinciale Lavinia Saracco, gli assessori allo sport della Provincia Mario Vespa e del Comune Mario Bonvino, il sindaco Rasero intervenuti alla festa di Natale 2017.

MINIBASKET TROFEO SCOIATTOLI

CENTRO MINIBASKET SAN DAMIANO – CENTRO MINIBASKET ASTI “PIZZERIA DUCHESSA”

Prima mini-partita dell’anno per gli scoiattoli di Asti di Martina Valpreda e la truppa di San Damiano guidata da Riccardo Crisci e Eleonora Bello.

I bambini hanno avuto la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti dei rispettivi istruttori, e oltre al divertimento, il buon umore e le immancabili “scenette” da primi passi sui campi (spiegare come ci si dispone ai tiri liberi peri rimbalzi, come funzionano le contese, scarpe da allacciare e quant’altro..) non sono mancati buoni sprazzi tecnici individuali e collettivi, molti passaggi e zero timore a testimonianza dell’ottimo svolto negli allenamenti, e una generale ottima sensazione sulla strada intrapresa nel proprio percorso di miglioramento, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: divertirsi.

I due gruppi si sono poi trattenuti per una foto di rito insieme (vedi sopra), e sono pronti per una nuova sfida!

Più informazioni su