Sul parquet del Time Warp il Città di Asti ritorna alla vittoria

9 dicembre 2017 | 20:43
Share0
Sul parquet del Time Warp il Città di Asti ritorna alla vittoria

Nella decima giornata del girone A di Serie B il Città di Asti raccoglie una vittoria in trasferta che fa classifica ma anche e soprattutto morale.

Il Palasangiorgio è piccolo ma denso del calore dei tifosi del Time Warp e di una squadra che, fra le sue mura, ha fatto soffrire tutte le squadre che ci sono passate. Ne è consapevole Mr Battaia che ha impostato un gioco attento e rapido, senza farsi sorprendere come invece capitò nella prima partita di coppa contro proprio il Time Warp.

La prima rete di Sachet, una sicurezza in trasferta è sempre lui ad aprire le danze, dà convinzione ai ragazzi, il raddoppio di Ongari qualche certezza in più. Non cambia la musica nella ripresa, il Time Warp cerca l’effetto casalingo e si soffre un po’ in difesa ma poi nel finale emergono ancora i ragazzi con Ongari al double e sigillo finale di Celentano.

Una vittoria che conferma il sesto posto in classifica a una incollatura dietro il Domus e con Cornaredo, strapazzato oggi a Volpiano, a soli tre punti. Mentre più in su la triade di testa L84 e Saints e la sorprendente Crema, una squadra sempre più corsara.

Il commento di Mister Alessio Battaia: “Partita non semplice giocata su un campo a dimensioni ridotte che ha limitato il nostro gioco. Grande Tropiano parate importanti, contento della difesa fatta per otto minuti col loro portiere di movimento. Alla fine sono soddisfatto hanno giocato tutti molto bene con tanto sacrificio e umiltà.”

Time Warp-Città di Asti 0–4

Marcatori: P.t. Sachet e Ongari, S.t. Ongari e Celentano

Città di Asti: Tropiano, Sachet, Banzato, Celentano, Maschio, Rota, Fazio, Ongari, Passarella, Bouanani, Mendes, Fiscante

Serie B Girone A

Risultati 10a giornata

Aosta-Saints Pagnano 0-4
Elledì Carmagnola-Domus Bresso 1-5
L 84-Real Cornaredo 7-3
Lecco-Videoton Crema 7-9
Rhibo Fossano-Bergamo La Torre 5-0
Time Warp-Città di Asti 0-4

Classifica: L 84, Saints Pagnano 23, Videoton Crema 22, Real Cornaredo 19, Domus Bresso 17, Città di Asti 16, Lecco 11, Aosta 10, Time Warp 9, Elledì Carmagnola, Rhibo Fossano 7, Bergamo La Torre 3.