Si chiude con una vittoria il girone d’andata del Città di Asti, battuta l’Aosta

16 dicembre 2017 | 21:45
Share0
Si chiude con una vittoria il girone d’andata del Città di Asti, battuta l’Aosta

Il Città di Asti chiude il girone di andata e il 2017 con una vittoria: al PalaSanQuirico l’Aosta è battuta 4 a 2.

Diciamolo subito è stata una partita combattuta a viso aperto da entrambe le squadre con un risultato in bilico fino alla fine. Il tabellone recita 4 a 2 per il Città di Asti che ha condotto in porto una partita non facile soprattutto dal punto di vista psicologico. Bruciava ancora il doppio vantaggio sprecato contro L84, proprio nei secondi finali.

Pronti e via e Pellegrino indovina il sette su punizione e porta avanti Aosta dopo appena un minuto. La reazione di Maschio e compagni non si fa attendere, il pressing diventa feroce e le occasioni non mancano, a metà tempo Mendes indovina il pertugio su punizione. Pareggio meritato ma la squadra non si scompone, su una ripartenza Sachet ubriaca tutta la difesa dell’Aosta e mette dentro la palla nell’angolino basso. 2 a 1 e per un po’ il Città di Asti si acquieta. Aosta non demorde e cerca di rientrare in partita, spreca anche alcune palle lunghe, ma si va al riposo sul 2 a 1.

Nella ripresa più determinato e feroce il pressing di Sachet e compagni che porta in sequenza prima Fazio e poi Fisco a segnare due reti. Ma il pressing feroce porta la squadra a commettere già cinque falli in dieci minuti. Fioccano anche le ammonizioni Di Maio e Fiscante finiscono sul taccuino dell’arbitro. Pellegrino slalomeggia e accorcia 4 a 2 quando mancano ancora nove minuti.

Uscita fuori aerea di Tropiano che stende l’avversario ammonizione e tiro libero, ma a Pellegrino non riesce l’heat trick. Tropiano ipnotizza l’attaccante aostano e di fatto le velleità degli ospiti finiscono qui, anche se la pressione dura fino alla fine. Partita dura e tre punti voluti da parte del Città di Asti, 19 punti in carniere in questa andata. Adesso è tempo di riposo, anche se martedì sarà ancora per la Coppa di Divisione Asti – Aosta, ma questa è un’altra storia

Città di Asti-Aosta 4-2 (2-1 pt)

Marcature: Primo tempo: 1’28” Pellegrino (Ao) 9’44″Mendes (AS) 11’25” Sachet; Secondo tempo 4’17” Fazio (As) 5’51” Fisco (AS) 11’10” Pellegrino (AO)

Pellegrino si fa parare tiro libero da Tropiano al 13’40”

Città di Asti: Tropiano, Passarella, Sachet, Banzato, Celentano, Fiscante, Maschio, Mendes, Torino, Fazio, Ongari, Bouanani

Aosta: Freitas, Di Maio, Canale, Rosa, Pettinari, Angiulli, Iurmanò, Pellegrino, Mascherona, Belmonte Fea

Ammoniti: Fiscante e Tropiano (città di Asti) Di Maio (Aosta)

Serie B Girone A

Risultati 11a giornata

Bergamo La Torre-Lecco 0-8
Città di Asti-Aosta 4-2
Domus Bresso-Rhibo Fossano  2-6
Real Cornaredo-Time Warp 17-3
Saints Pagnano-Elledì Carmagnola 3-1
Videoton Crema-L 84 3-9

Classifica: L 84, Saints Pagnano 26, Videoton Crema, Real Cornaredo 22, Città di Asti 19, Domus Bresso 17, Lecco 14, Aosta, Rhibo Fossano 10, Time Warp 9, Elledì Carmagnola 7, Bergamo La Torre 3.