Prestigioso stage con Cinzia Roana per la New Asti Skating

4 dicembre 2017 | 11:07
Share0
Prestigioso stage con Cinzia Roana per la New Asti Skating

Prosegue la preparazione della stagione agonistica 2017/2018 in casa A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti, che sta alacremente lavorando offrendo ai propri atleti prestigiose occasioni di perfezionamento.

Dopo lo stage di Zinola, a Savona, la società guidata da Lidia Nargi ha organizzato per i propri portacolori uno stage con la coreografa Cinzia Roana, punta di diamante della Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico a Rotelle, pluricampionessa Europea e Mondiale di Gruppi Show con il Quartetto Celebrity.

Una docente d’eccezione per il folto gruppo di portacolori della New Asti Skating, che con grande impegno ed entusiasmo ha partecipato alla giornata di allenamento ospitata dalla palestra della scuola Jona, sede degli allenamenti del sodalizio astigiano.

Le attività si sono svolte su due gruppi, con le atlete dei Gruppi Spettacolo che hanno potuto effettuare focus di approfondimento coreografico e sedute specifiche di tecnica. Vi hanno preso parte Francesca Barbero, Irene Bincoletto, Gaia e Ilaria Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Giulia Gozzelino, Giulia Montanella, Marta Piatto, Alessia Pisana, Federica Russo e Beatrice Vercesi, le atlete che nell’inverno del 2018 scenderanno in pista per confermare i successi conquistati negli ultimi anni, come i numerosi titoli di Campionesse Regionali della specialità.

L’altro gruppo era formato dagli atleti Agonisti che hanno potuto approfondire con Cinzia Roana le componenti tecniche del pattinaggio artistico. A questa sessione di lavoro hanno partecipato Caterina Aimone, Martina Bernardi, Vanessa Bevilacqua, Esmeralda Bobadilla, Cesare Caldera, Vanessa Calvo, Giulia Cancellieri, Cavalla Giulia, Giulia Cuniberti, Alessia D’Urso, Laura Nuara, Filippo Pantarolo, Anna Stobbione, Aurora Stola, Giorgia Vietti, Martina Vietti e Greta Zelaschi.

Ricordiamo che scoprire le emozioni del pattinaggio artistico a rotelle, è molto semplice. Basta presentarsi in orario di segreteria, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso la Palestra della Scuola Jona, entrata in Corso Genova 23, con il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base. Sono previste prove gratuite e l’utilizzo dei pattini in forma gratuita per l’intera stagione.
Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it