Presentata la 23a Festa dello Sport Astigiano, ecco l’elenco dei premiati

4 dicembre 2017 | 20:47
Share0
Presentata la 23a Festa dello Sport Astigiano, ecco l’elenco dei premiati

Nella ex Sala Consiliare del Comune di Asti è stata presentata la 23a Festa dello Sport Astigiano, organizzata dal Coni Regionale Piemonte, per mezzo dello staff del Coni Point di Asti, Comune di Asti e Provincia di Asti.

Presenti alla conferenza, oltre ad un folto pubblico, il Presidente del Coni Regionale Gianfranco Porqueddu, il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, insieme all’Assessore allo Sport Mario Bovino, Mario Vespa, consigliere delegato allo sport della Provincia, e la Delegata Provinciale del Coni Lavinia Saracco, coordinati da Ivo Anselmo.

Saranno oltre 200 gli atleti, tra individualisti e squadre, che sfileranno sul palco del Teatro Alfieri, nel pomeriggio di lunedì 11 dicembre, dove a partire dalle 16,45 si svolgerà la Festa, suddivisa in tre parti.

Nella prima verranno consegnate le onorificenze sportive del Coni, con due Stelle d’argento e due Stelle di bronzo al merito sportivo, dieci medaglie d’argento e sei di bronzo al valore atletico. Nella seconda parte saranno premiate alcune figure legate in modo trasversale al mondo dello sport, mentre nella terza saranno i 58 vincitori di Titoli nazionali ed internazionali e 31 gli Azzurri che riceveranno il riconoscimento per i propri successi.

Tre saranno gli intervalli musicali: in apertura è previsto un balletto sulle note di “Nessun dorma” – un messaggio rivolto a tutti, sportivi e amministrazioni comprese, come ha sottolineato Lavinia Saracco in conferenza stampa – poi un intermezzo con la Zumba di Alterego, ed in chiusura una coreografia di danza classica.

Per il quarto anno consecutivo, sarà la collaudata coppia formata da Ivo Anselmo e Claudia Solaro a condurre l’evento.

Clicca QUI per l’elenco dei premiati