La New Asti Skating al lavoro per lo spettacolo “Natale…sui Pattini”

20 dicembre 2017 | 08:06
Share0
La New Asti Skating al lavoro per lo spettacolo “Natale…sui Pattini”

Dopo i prestigiosi risultati ottenuti alla Rassegna Nazionale UISP, l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti è al lavoro per preparare una indimenticabile edizione di “Natale…sui Pattini”.

La manifestazione natalizia, che gode del patrocinio del Comune di Asti, del CONI Piemonte, del Panathlon Club sezione di Asti e dell’AICS Asti, è in programma sabato 23 dicembre, a partire dalle 20:30, presso il Palazzetto dello Sport di Via Gerbi, ad Asti.

Sarà una serata densa di emozioni e di grande spettacolo, una splendida chiusura dei festeggiamenti per il 40° anno della New Asti Skating: scenderanno in pista tutti i tesserati per il sodalizio, che presenteranno le sempre coinvolgenti coreografie studiate da Lidia Nargi, in collaborazione con Rita Pujia.

In pista vedremo tutti i 77 tesserati della società, che proporranno al pubblico accattivanti programmi: i protagonisti saranno i più piccoli, del corso Baby Skating, i Principianti, l’Avviamento, insieme ai più “esperti” del Pre-Agonisti e agli Agonisti Tutti in pista per far trascorrere una magica serata grazie alla bellezza del pattinaggio artistico a rotelle. Inoltre, sarà l’occasione per ammirare i nuovi programmi di gara dei Quartetti Small Vision, Mirage e Surprise e le sempre affascinanti coreografie del Gruppo Jeunesse Why Not. Non mancherà l’emozione che accompagna le esibizioni degli atleti del corso sperimentale per Bambini Autistici e quello per Diversamente Abili, in collaborazione con il GSH Pegaso.

Illustri saranno gli ospiti che si potranno ammirare al PalaGerbi: i Vicecampioni del Mondo 2017 di Coppia Danza, Chiara Martinotti ed Edoardo Da Col, che affascineranno il pubblico con le loro spettacolari coreografie. La serata sarà condotta da Chiara Buratti, confermata come presentatrice dopo la sua elegante e bellissima presenza al Gran Galà “La notte dei Campioni” dello scorso giugno.

Ricordiamo che “Natale sui pattini” rientra tra le attività che la società propone nello speciale programma “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti, che racchiude una serie di eventi promozionali che la New Asti Skating propone mettendo lo sport al centro come mezzo di educazione, condivisione e socializzazione, oltre che di benessere psicofisico.

Durante la serata, non mancherà, quest’anno, la solidarietà, con la raccolta fondi per l’Onlus One More Life, a cui la società destina una parte delle quote mensili, per sostenerne le attività nei Paesi più poveri del mondo.

E dopo tanti applausi, in conclusione di serata, non mancherà un momento conviviale, per un brindisi di buone feste.