“Da Rubiera ad Atene”, venerdì super ospite a Fuoriluogo Asti: Stefano Baldini

13 dicembre 2017 | 15:07
Share0
“Da Rubiera ad Atene”, venerdì super ospite a Fuoriluogo Asti: Stefano Baldini

Grande attesa per gli sportivi astigiani, ma non solo, per l’incontro con Stefano Baldini, atleta italiano medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, in programma a FuoriLuogo venerdì prossimo, 15 dicembre.

Appuntamento alle 21 con Stefano Baldini “Da Rubiera ad Atene”; Ingresso: gratuito

Olimpiadi di Atene, 29 agosto 2004. Con il tempo di 2 ore 10 minuti e 55 secondi (record sul percorso storico da Maratona ad Atene), 34 secondi davanti allo statunitense MebrahtomKeflezighi e 1 minuto e 16 secondi davanti al brasiliano Vanderlei de Lima, Stefano Baldini realizza una vera e propria impresa sportiva entrando nella leggenda dell’atletica mondiale grazie alla conquista dell’oro olimpico. Attualmente è il primatista italiano di maratona con 2h07’22” (ottenuto alla Maratona di Londra il 23 aprile 2006) nonché direttore tecnico giovanile e per lo sviluppo della Federazione italiana di atletica leggera. Insomma, da qualunque punto lo si guardi, Baldini è un italiano di cui andare fieri e con il quale vale la pena condividere pensieri e riflessioni, non solo di carattere sportivo. Ecco perché FuoriLuogo ha deciso di ospitarlo sul proprio palco in un incontro esclusivo. Da non perdere.

BIOGRAFIA

Stefano Baldini, nato a Castelnovo di Sotto (Re) nel 1971, è un ex maratoneta e mezzofondista italiano, campione olimpico di maratona ad Atene 2004 e due volte campione europeo (1998 e 2006).