Under 12 CSI: la Libertas Antignano piega il Fucsia Nizza

20 novembre 2017 | 20:46
Share0
Under 12 CSI: la Libertas Antignano piega il Fucsia Nizza

Al secondo tentativo arriva la prima vittoria della Libertas Antignano nel campionato provinciale CSI under 12. Il successo arriva al termine di una combattutissima partita contro il Fucsia Nizza sul parquet del Palasanquirico di Asti.

La Libertas parte subito all’arrembaggio creando numerose palle gol, la porta nicese sembra però stregata per i ragazzi di mister Gonella che nonostante le numerose occasioni non riescono a portarsi in vantaggio. Quando il primo tempo sembra ormai destinato a chiudersi sullo 0 a 0 è Lorenzo Buffa con un rapido uno, due a portare la Libertas a riposo sul 2 a 0.

Ma in questa categoria non bisogna mai adagiarsi, tant’è che il Fucsia parte a razzo nella seconda frazione e si riporta subito sul pareggio. Gli antignanesi non accusano però la rimonta dei nicesi e ricominciano a macinare gioco e creare occasioni da gol. A 5 minuti dalla fine del match sono prima Giulio Barbero e poi Mattia Quaglia a mettere il risultato al sicuro per l’Antignano. Inutile il gol nel finale del Fucsia.

La partita si conclude così sul 4 a 3 per la squadra di mister Gonella che oltre al risultato deve essere felice per la grande prestazione dei suoi ragazzi. La strada intrapresa è quella giusta e continuando così si potranno conquistare sicuramente altre vittorie.