La carica dei cento podisti alla Marcia Cauda ad Asti

26 novembre 2017 | 15:00
Share0
La carica dei cento podisti alla Marcia Cauda ad Asti

Organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti si è disputata questa mattina per le vie cittadine l’edizione “uno +uno” della Marcia Cauda (lo scorso anno era stata l’edizione zero), corsa non competitiva di quasi 9 km.

Il percorso che si è snodato da corso Alfieri, altezza Palazzo Ottolenghi (partenza), via Bocca, Strada Fortino, via Marello, Viatosto, zona Ospedale, corso Dante, Via D’Azeglio, per concludersi in Corso Alfieri sempre di fronte a Palazzo Ottolenghi.

Sono stati un centinaio i podisti a prendere parte alla manifestazione, di cui un buon numero si sono presentati già muniti di bavagliolo, segno di aver già gustato la bagna cauda nei primi due giorni del Bagna Cauda Day. Bavagliolo con cui hanno corso tutti i podisti.

Il via alla corsa è stato dato dal sindaco di Asti, Maurizio Rasero, mentre si sono cimentati nella corsa gli assessori Stefania Morra e Mario Bovino.

Trattandosi di corsa non competitiva non erano previste classifiche, i più veloci a far ritorno a Palazzo Ottolenghi sono stati Fausto Liguori tra gli uomini e Claudia Solaro tra le donne.

Tra le società la più numerosa è stata la Vittorio Alfieri Asti seguita dalla Brancaleone Asti, la Gate Cral Inps  e dal DLF; come già lo scorso anno non sono mancati i podisti provenienti dal cuneese.

l.b.