Il Challenge Rotary Golf ha fatto tappa al Feudo di Asti

27 novembre 2017 | 09:38
Share0
Il Challenge Rotary Golf ha fatto tappa al Feudo di Asti

Sabato scorso sul campo del Feudo di Asti si è svolta la quarta tappa del “Rotary D2032 Golf Cup” gara di golf con formula Luisiana a coppie categoria unica che fa parte del calendario agonistico di gare del Distretto Rotary 2032 che quest’anno vede come Govenatore il santostefanese Giuseppe Artuffo.

Dopo le gare disputate al “Colline del Gavi” al “Sant’Anna” e alla “Pinetina”, il Challnge ha fatto tappa nell’astigiano. Una cinquantina i golfisti si sono sfidati sulle 18 buche in una giornata nebbiosa di fine novembre. La quarta manche organizzata dalla Commissione distrettuale Golf presieduta dal genovese Giuseppe Mosci, ha avuto come club padrini della manifestazione il Rotary Club Asti, presieduto da Giancarlo Valente e Canelli-Nizza presieduto da Nino Giugliano. I premi in palio oltre che dai club padrini, sono stati gentilmente offerti dalla Camera di Commercio di Asti, dai Viticoltori Associati di Vinchio-Vaglio Serra.

Ad aggiudicarsi la classifica del Lordo è stata la squadra formata dai valdostani, Letery-Cerisey, mentre le squadre del Feudo formate da Gannio-Carriera e Ferrero-Neri si sono classificate rispettivamente al primo ed al secondo posto nella classifica Netto davanti ai genovesi Boero-Ceppanini. Primi nella classifica speciale riservata alla Coppia mista l’astigiano Marco Ghigo con la figlia Matilde.

Nella speciale classifica riservata ai soci Rotary ad aggiudicarsi l’accesso alla finalissima del prossimo anno – che si svolgerà sempre sulle 8 buche del Feudo di Asti il 2 giugno – sono state le due squadre capitanate dai soci dei Rotary di Asti: al primo posto Pasquale Demetrio con Maura Gado, mentre al secondo posto si è classificato Marco Stobbione con Eugenio Gamba. Al terzo posto in questa speciale classifica ancora un socio del R.C. Asti, Luca Meschia che ha giocato in squadra con Lorenzo Fungo.

L’incasso della giornata che contribuirà a vaccinare oltre 15.000 bambini è già stato depositato nelle casse del Programma “End Polio Now” a cui saranno devoluti tutti gli incassi di questo Challenge.

Nella foto il gruppo dei premiati con il presidente del Feudo Marco Luca Sutter, il Presidente della Commissione Golf Rotary Distretto 2032 Giuseppe Mosci, il Presidente R.C. Asti Giancarlo Valente e l’Incaming Presidente di Canelli-Nizza Monferrato Stefania Del Santo.