Il bilancio della prima parte di stagione della Cadetta Senior del Monferrato Rugby

23 novembre 2017 | 09:25
Share0
Il bilancio della prima parte di stagione della Cadetta Senior del Monferrato Rugby

La Cadetta Senior del Monferrato Rugby quest’anno partecipa al campionato di C2 dopo che, l’anno scorso, aveva dovuto cedere il passo nei playoff al forte VII Rugby Torino.

È una squadra completamente rinnovata, con elementi nuovi che provengono dall’Under 18 e con nuovi innesti di gente “curiosa” che si è avvicinata al mondo del rugby in età ormai senior. Ma ci sono anche ritorni dopo lunghi anni di attività.

La compagine è allenata e coordinata da Marco Rossini e Maurizio Perin, che spiegano: “Abbiamo come obiettivo quello di creare atleti che possano competere nell’intera rosa del Monferrato Rugby e ambire anche ad una maglia per la Serie B”.

L’annata è iniziata non nei migliori dei modi con tre sconfitte e due vittorie, sintomo ancora della poca amalgama tra ragazzi di generazioni diverse: “Nelle ultime settimane il gruppo sta crescendo e il livello tecnico si sta delineando con l’affinamento in particolare delle tecniche individuali e del gioco collettivo. Sarà una stagione di studio e lavoro, stiamo affrettando i tempi per rendere competitivi anche i neofiti e riuscire a portare a casa risultati appaganti che rendano giustizia alla passione e alla volontà degli atleti” dichiarano Rossini e Perin.

Come noto, il campionato sta osservando una sospensione dovuta agli impegni della Nazionale maggiore. Riprenderà il prossimo 3 dicembre, con la franchigia alessandrina impegnata in trasferta nel derby contro i casalesi del Tre Rose Rugby.

La “rosa”: AMERIO LUIGI ANDREA, BARONI EUGENIO, CACCIATORE NICOLO, CAPONITI GIUSEPPE, CARDINALE MATTEO, CAVALOTTO SIMONE, CHIARLO AMEDEO, CHIAVETTA ENZO, COSENZA ION, DEZZANI ROMOLO, DIAC CATALIN, FITTABILE PIETRO, FORLINI DIEGO, FORLINI MATTIA, FOSSA MATTEO, FURINI MATTEO, GALLELLI FEDERICO, MARTELLI NICOLA, MARTINATI ANDREA, PARETI MATTIA, PATRUCCO GABRIELE, PENNA FEDERICO, PIACENTINI GIULIO, PIZZOLATO GIACOMO, RIGHINI RICCARDO, RUMANO KEJDI, SARDI ELIAS, SHPELLA ENEA, SHPELLA ILIRJAN, SIMONTE LUCA, TASCHINA SERGIU, UNEVAL LUIGI, VENTICINQUE LORENZO.