Entusiasmante esperienza per la New Asti Skating allo Stage di Savona

20 novembre 2017 | 17:46
Share0
Entusiasmante esperienza per la New Asti Skating allo Stage di Savona

Prosegue la preparazione della nuova stagione sportiva in casa A.S.D. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che, sabato 18 novembre, è stata impegnata in uno stage di perfezionamento in Liguria.

Per il secondo anno consecutivo, il tecnico del sodalizio astigiano, Lidia Nargi, ha preso parte con un gruppo di atleti agonisti allo stage a Savona, in località Zinola, organizzato dalla società locale di pattinaggio artistico, l’A.s.d. Fratellanza Zinolese.

Una sessantina gli atleti partecipanti, per un’intensa giornata a base di pattinaggio artistico a rotelle, con atleti italiani ed anche i rappresentanti di due società francesi, provenienti da Saint Tropez ed Antibes: si è trattato dunque di una grande occasione di confronto, molto importante per la crescita sportiva dei giovani pattinatori.

Per la New Asti Skating hanno partecipato, con grande impegno ed entusiasmo, Alessia Pisana, Federica Russo, Irene Bincoletto, Giulia Gozzelino, Cesare ed Elena Caldera, Caterina Aimone, Vanessa Calvo e Melissa Icardi.

Intenso il programma della giornata con due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, con gruppi di lavoro specifici per diversi approfondimenti, sia di tipo tecnico, in base alla difficoltà su cui si intendeva lavorare, e uno coreografico seguito dalla ballerina Simona Peluffo, volto a migliorare l’espressività corporea e l’interpretazione di diversi stili di danza. Lo stage è stato condotto dal Tecnico Federale Paolo Colombo.

Continua così l’impegno della New Asti Skating nell’offrire ai propri atleti importanti opportunità di crescita sportiva, attraverso la partecipazione a momenti di formazione di alto livello, che proseguirà il prossimo fine settimana ad Asti con un altro stage di approfondimento, con tecnici di caratura internazionale, rivolto ai Gruppi Spettacolo.