Calcio Femminile: l’Astisport vince ancora e sale al primo posto

27 novembre 2017 | 10:04
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport vince ancora e sale al primo posto

Continua spedita la marcia dell’Astisport nel campionato femminile di serie D regionale.

La squadra astigiana, reduce dall’importante successo nel derby di domenica scorsa, travolge 6 a 2 il Racco 86 nella gara valida per la decima giornata e si porta da sola in testa alla classifica, scavalcando il Lascaris fermato sul pareggio proprio dal San Domenico (3 a 3).

Gara a senso unico quella giocata ad Asti, con la squadra di casa in vantaggio dopo appena 3′ con Quadi che insacca con un perfetto tiro sotto la traversa dopo il tocco di Valente; poco dopo è Barbero che in solitaria supera tutta la difesa e sigla il raddoppio.

Messa in discesa la partita l’Astisport non si ferma e al 34′ Palumbo di destro dal limite calcia al volo e porta a tre le reti, poi ancora Marchiaro su angolo di Quadi fa poker in scivolata e chiude il primo tempo sul punteggio di 4 a 0 per le locali.

Il secondo tempo vede l’Astisport decisamente sbilanciata in avanti e confusionaria dietro, arriva così il gol del momentaneo 4-1, ma è ancora Palumbo che allunga le distanze stavolta col sinistro da posizione defilata; purtroppo la stessa autrice della rete poco dopo è costretta a uscire per un infortunio al ginocchio destro che la vedrà fuori dal campo per un po’.

Ancora un errore delle astigiane permette al Racco di raddoppiare, poi ci sono due occasioni in ripartenza per Fernandes, spostata in avanti, che davanti alla porta sbaglia di poco. Al 87′ è Lepre a lasciare partire un destro imprendibile, dal limite dell’area, chiudendo così la partita sul definitivo 6-2.

Astisport-Racco 86 6-2

Astisport: Bonavolontà (85′ Mazzotta), Albucca (63′ Aversa), Marchiaro, Fernandes, Lepre, De Masi (76′ Gentile), Quadi, Barbero, Beltrame (77′ Ghignone), Valente, Palumbo (84′ Cantore). A disp.: Marcella

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 10a giornata

AstiSport-Racco 86 6-2
Formigliana-Crocetta 4-2
Paradiso Collegno-S. Vincent Chatillon 5-1
Real Torino-Saviglianese 0-3
San Domenico Rocchetta-Lascaris 3-3

Classifica: Astisport 20, Saviglianese, Lascaris 19, San Domenico Rocchetta*, Formigliana 17, Paradiso Collegno 12, St. Vincent Chatillon* 6, Racco86, Crocetta 3, Real Torino 0.

*squadre che devono ancora riposare

L’Ardor Torino si è ritirato, la classifica è aggiornata togliendo a tutte le squadre i punti che hanno ottenuto nella partita giocata contro