Tante medaglie per i Judoka della Pol. Cassa di Risparmio di Asti al Trofeo Internazionale di Leinì

17 ottobre 2017 | 11:42
Share0
Tante medaglie per i Judoka della Pol. Cassa di Risparmio di Asti al Trofeo Internazionale di Leinì

Ancora un appuntamento per i ragazzi della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti che sabato e domenica sono stati impegnati sui tatami del Palazzetto dello Sport di Leinì per il Trofeo Internazionale organizzato dal Judo Azzurro valevole anche come tappa nazionale del circuito di Gran Prix per Juniores e Seniores, che dà punti per la ranking nazionale.

Nella giornata di domenica, Sabrina Mariotto ha conquistato un ottimo terzo posto nella nuova categoria di peso fino a 78 kg. nonostante avesse parecchia differenza di peso dalle avversarie. Si ferma ai recuperi invece Matteo Malabaila nel peso fino a 60 kg. nonostante un buon inizio che lo vedeva primeggiare sul suo avversario.

Facendo un passo indietro, nella giornata di sabato invece erano di scena tutte le altre categorie di età, dai bambini a partire dai 5 anni ai cadetti nati nel 2000.
Ed è proprio il più giovane dei rappresentanti del sodalizio astigiano, Federico Renda, a conquistare la medaglia d’oro, mentre i Ragazzi (10 anni) portano a casa altre tre medaglie con Enrico Miroglio e Leonardo Spinoso, entrambi secondi classificati, e Giosuè Fraglica, terzo classificato.

Anche gli Esordienti ( 14 anni) non sono da meno: medaglia d’argento per Vittoria Bussolino nel peso fino a 48 kg mentre sia la sorella gemella Alessandra che Sebastiano Bacci si classificano al terzo posto rispettivamente nel peso 40 e 45 kg.
Non arriva a medaglia Tiziano Celiberti nell’affollata categoria dei 50 kg. nonostante due incontri vinti, così come anche Nicolas Andreetta che gareggiava nello stesso peso.

Unica rappresentante della classe Cadetti era Ottavia Musso che sfiora il podio classificandosi al 5° posto nel peso fino a 48 kg.