Per la Balletti Motorsport è l’ora del Rallylegend

18 ottobre 2017 | 11:54
Share0
Per la Balletti Motorsport è l’ora del Rallylegend

Da Nizza Monferrato, Subaru Legacy e Audi Quattro in viaggio verso la Repubblica di San Marino per il 14° Rallylegend

Col mese di ottobre arriva anche uno degli appuntamenti motoristici più attesi della stagione, quello col Rallylegend giunto alla quattordicesima edizione.

La kermesse motoristica della Repubblica di San Marino, anche quest’anno raduna vetture di diverse epoche e categorie e due tra queste sono la “Myth” e la “Historic”. Nella prima, sarà in gara la Subaru Legacy 4Wd Gruppo A affidata a Torò Riolo e Gianfrancesco Rappa al via col numero 18 sulle fiancate; per il pilota siciliano ci sarà una sfida nella sfida che lo vede idealmente contrapposto a Markku Alen: entrambi, infatti, sono gli unici ad aver iscritto il proprio nome per tre volte nell’albo d’oro della manifestazione. Riolo ci riuscì nel 2006 e 2007 con la Porsche 911 RSR e lo scorso anno alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B. E torna in gara anche la quattro ruote motrici tedesca , oramai di casa nella repubblica del Titano; saranno Marco De Marco ed Eros Di Prima ad utilizzarla correndo nella categoria “Historic”: a loro è stato assegnato il numero di gara 57!

Nei giorni scorsi è stata anche ufficializzata la partecipazione di François Delecour a “La grande corsa di Chieri” nuovo rally storico che si correrà ad inizio novembre e vedrà come ospite d’onore il vicecampione del mondo 1993 che sarà il via con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 messa a disposizione dalla Balletti Motorsport.

Foto Credits: Max Ponti