Grande partecipazione ad Asti per la sesta edizione del Memorial Franco Balladelli di Judo

30 ottobre 2017 | 17:38
Share0
Grande partecipazione ad Asti per la sesta edizione del Memorial Franco Balladelli di Judo

E’ giunto ormai alla sesta edizione il torneo di Judo astigiano dedicato alla memoria del Maestro Franco Balladelli che si è svolto nella giornata di domenica 29 ottobre presso il Pala San Quirico.

Organizzato sotto l’egida della Fijlkam e con il contributo dell’ASC provinciale, il bel torneo di judo che ha saputo raccogliere ben 503 atleti in rappresentanza di 43 società partecipanti, ha tenuto banco dalle 8 del mattino fino alle 5 di sera.

Il torneo è stato anche un bel lavoro di squadra. Infatti un folto gruppo di mani hanno lavorato alacremente fin dalla sera del sabato per posizionare sul pavimento dell’impianto di Via Chiuminatti tutti i tatami ad incastro che servivano per renderne possibile lo svolgimento nella massima sicurezza possibile, senza parlare degli striscioni e di quant’altro si è reso necessario per l’allestimento.

Ad aggiudicarsi il trofeo più bello è stata l’Unisport di Cavagnolo, che ai punti ha fatto meglio dei genovesi del Budo Semmon Gakko di Pontedecimo (giunto secondo) e dei torinesi dell’ASD Decasport (terzo posto).

Ovviamente gli astigiani organizzatori del Judo Olimpic Asti e dell’Asti Martial Club hanno preso parte al Memorial ma senza entrare in classifica, nel puro spirito amatoriale di condividere la stessa passione per la stessa disciplina sportiva.