Grande impresa a Ibiza per Ugo Demaria del Team Giusta Bike

18 ottobre 2017 | 11:49
Share0
Grande impresa a Ibiza per Ugo Demaria del Team Giusta Bike

Un’altra settimana sugli scudi per gli atleti del Giusta Bike con Ugo Demaria vincitore alla “XV Vuelta Cicloturista a Ibiza”.

Dallo scorso giovedì 12 ottobre a domenica 15 si è svolta la “XV Vuelta Cicloturista a Ibiza”, gara di quattro tappe nella celebre isola delle Baleari. La prestigiosa manifestazione ha schierato al via elite, under 23 ed atleti ex professionisti, anche nomi illustri tra i quali Claudio Chiappucci, Miguel Indurain e Pedro Delgado. Proprio questi ultimi sono stati i diretti avversari di Ugo Demaria.

Il noto Osteopata e portacolori Giusta Bike, infatti, dopo aver condotto molto bene le prime tappe, ha trovato come diretto avversario proprio Pedro Delgado, celebre scalatore iberico con all’attivo una vittoria al Tour de France e 3 Vuelta Espana, riuscendo a batterlo nella cronometro conclusiva. Ugo Demaria è salito quindi sul primo gradino del podio, nella foto, tra gli “M50”, chiudendo 44mo assoluto: un’ottima prestazione considerando l’altissimo livello dei primi 50 classificati, su un totale di circa 450 partecipanti alla manifestazione. Ricordiamo che Ugo Demaria quest’anno ha vinto tra i “Master 50” anche il “1° Trofeo Sant Joan”, andato in scena sempre ad Ibiza, lo scorso Febbraio.

In gara era presente un altro bravissimo atleta astigiano, Alberto Limone, del Cavallino Rosso, che ha chiuso in classifica generale 15mo di categoria tra gli M40 e 65° assoluto.

Nel contempo, sabato 14 a Buttigliera d’Asti andava in scena la corsa di 1^ serie organizzata dallo CSAIN, valevole come 2^ delle 3 prove del “Trittico di chiusura”. Sul classico circuito pianeggiante da ripetere 4 volte per 84 km complessivi si sono sfidati i migliori stradisti del panorama locale, suddivisi in due fasce. Nella prima partenza, riservata a Junior, Senior e Veterani, per il Team Giusta Bike troviamo Roberto Bianco, Enzo Matta e Marcello Conti, che hanno concluso una gara molto tirata nella seconda metà del gruppo. Ad imporsi è stato Denis Sosnovschenko (Progetto Ciclismo Santena), davanti a Matteo Save (Team Varzi) ed Alessandro Nervo (Roero Speed Bike). Nella seconda partenza, vinta da Gianmarco Guglielmino (AS Ciclismo) su Michele Bausardo (ASD Mikebau) e Giuseppe Olivero (Team Santysiak), Sergio Bertolino, unico portacolori Giusta Bike, termina la propria prova, altrettanto impegnativa, a metà del gruppo.

“Non potevamo avere un finale migliore, nella nostra prima stagione di vita” –commentano in casa Giusta Bike- “con il quinto successo di un nostro atleta, il secondo all’estero, il Team ha dato ulteriore conferma di essere sempre più variegato e determinato non soltanto per quanto riguarda le specialià predilette, ma anche la scelta di mettersi alla prova oltre confine”.