Basket, Under 18 Eccellenza: sconfitta a testa alta per la SBA contro il Vado Ligure

2 ottobre 2017 | 12:12
Share0
Basket, Under 18 Eccellenza: sconfitta a testa alta per la SBA contro il Vado Ligure

Categoria superiore, l’eccellenza, per lo più contro una squadra che sarà sicuramente protagonista nel  corso del campionato, Vado Ligure, compagine che meno di tre mesi fa si è piazzata terza in Italia alle finali nazionali, battendo la Mens Sana Siena.

Basta questo per far capire l’arduo compito dei ragazzi della Scuola Basket Asti di coach Di Gioia all’esordio in terra Ligure, subito in difficoltà contro la prepotenza fisica dei diversi ragazzi stranieri nella compagine vadese, tra cui un Bielorusso dal futuro sicuro, un 2.05 cm di grande talento, due Nigeriani sui 2 metri e un Croato.

Capitan Brignolo e soci però non si sono fatti intimorire, e seppur commettendo diversi errori, hanno cercato di porre resistenza alle folate offensive dei padroni di casa, dimostrando comunque buon atteggiamento nonostante la palese difficoltà.
Pronti via Vado Ligure spinge subito sull’acceleratore e in men che non si dica acquisisce un vantaggio in doppia cifra, Fassio replica ma la differenza tra le due compagini è significativa.

“In terra astigiana – commentano in casa SBA –  da rivedere la difesa (troppi 98 punti subiti), e da capire, fin dalla prossima partita in casa contro Auxilium Torino, il livello della competizione. Sicuramente è alto, bisogna adeguarsi per poter competere contro i migliori, velocizzando la fase offensive e chiudendo le “maglie” in difesa.”

Esordio storico mercoledì 4 ottobre al PalaGerbi per la partita U18 Eccellenza che vedrà la SBA ospitare l’Auxilium Torino.

Campionato Under 18 ECCELLENZA
Vado Ligure – SBA 98 – 64
Parziali: 26-12, 31-13, 25-21, 16-18.
SBA: Bonvino 6, Bertocci 14, Bruschetini, Le Caldare 7, Fassio 18, Lupo 5, Bucciol 6, Baravetto 2, Biondi 4, Novali,
Brignolo 2. All Carlo Di Gioia