Riparte la stagione della New Asti Skating: prove gratuite nel mese di settembre

5 settembre 2017 | 08:43
Share0
Riparte la stagione della New Asti Skating: prove gratuite nel mese di settembre

E’ tutto pronto in casa Asd New Asti Skating Erbavoglio Cr Asti per l’avvio della stagione sportiva 2017/2018: da Venerdì 8 settembre si potrà entrare a far parte del meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle del prestigioso sodalizio astigiano.

Nello scorso week end, la New Asti Skating ha già avuto uno speciale preludio della nuova stagione: le atlete del Gruppo Spettacolo sono state infatti ospiti della sfilata “Moda sotto le stelle”, allietando con la loro esibizione il pubblico presente in piazza Medici, ad Asti, in apertura di serata: pioggia d’applausi per le ragazze, che hanno presentato una particolare coreografia preparata sotto l’attenta guida della ballerina Rita Pujia e dal tecnico Lidia Nargi.

Se per i Gruppi Spettacolo è già iniziata l’attività, da questa settimana la New Asti Skating apre le porte con prove gratuite per chi vuole iniziare a pattinare. L’appuntamento è presso la Palestra della Scuola Media Jona, in corso Genova 23, ad Asti, a partire da venerdì 8 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 17:45 dove, per tutto il mese di settembre, ogni mercoledì e venerdì lo staff sarà a disposizione per fare provare la bellezza di questo sport. Come sempre, ai nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le proposte sportive per la stagione 2017/2018:
– CORSO BABY SKATING: riservato ai bambini in età prescolare, con una lezione settimanale
– AVVIAMENTO: riservato ad atleti principianti a partire dai cinque anni di età, con attività ludico-motoria
– PREAGONISMO: rivolto a ragazzi e ragazze prossimi ad affrontare la carriera agonistica
–AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. A partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento
– GRUPPI SPETTACOLO: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica
– CORSO SPERIMENTALE PER BAMBINI AUTISTICI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti, corso riservato a bambini e ragazzi affetti da Autismo – sono previste due lezioni settimanali il mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00
– CORSO SPERIMENTALE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti, sono previste due lezioni settimanali il lunedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Confermata la collaborazione con Rita Pujia: la società permette così ai suoi atleti di approfondire le componenti coreografiche con un’ora di lezione di danza settimanale prevista in ogni corso, fondamentale per una completa ed armoniosa preparazione, con la nota ballerina e coreografa astigiana.

Prosegue inoltre anche quest’anno, il connubio tra sport e solidarietà: da tre anni infatti la società ha sposato la nobile causa della Onlus One More Life, versando una parte della quota mensile di ogni tesserato a sostegno delle sue iniziative benefiche.

Iscriversi alla a.s.d. New Asti Skating è semplice: basta presentarsi in orario di segreteria, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso la Palestra della Scuola Jona entrata in Corso Genova 23, con il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base. Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it