Domenica ad Asti la carica delle 100 associazioni per Sport in Piazza

29 settembre 2017 | 09:09
Share0
Domenica ad Asti la carica delle 100 associazioni per Sport in Piazza

L’Assessorato allo Sport della Città di Asti organizza domenica 1 ottobre a partire dalle ore 14,30 in Piazza Alfieri e Piazza Libertà la 6° edizione di Sport in Piazza manifestazione che rientra nel circuito del Monferrato European Community of Sport 2017, dove oltre 90 postazioni sportive animeranno la città.

Protagoniste assolute le Associazioni sportive locali che proporranno per l’intero pomeriggio prove gratuite per tutti. Sarà veramente un susseguirsi di specialità come: pattinaggio artistico a rotelle, judo, atletica, mountain bike, tennis, football americano, podismo, subacquea, scherma, arti marziali e arti marziali miste (MMA), pallavolo, rugby, basket, scacchi, karate, fitness, danza, calcio, boxe, paracadutismo, trekking someggiato, tiro con l’arco, mini moto, nuoto, volo sportivo, salvamento, calcio a 5, subacquea, atletica leggera, karate, kickboxing, shiatsu, gruppi del cammino, enduro motociclismo, sci, nordic walking, ginnastica artistica, skateboard, viet vo dao, ciclismo, historical medieval battle (HMB) e altre ancora.

Tutti avranno la possibilità di avvicinarsi, almeno per una volta attraverso prove gratuite, alle diverse discipline sportive. Durante la giornata, verranno proposti divertenti giochi per bambini, esibizioni delle varie attività, intrattenimento musicale. Come nelle passate edizioni cinque paracadutisti appartenenti al gruppo sportivo daranno dimostrazione della loro abilità nel lancio di precisione atterrando in un’area appositamente allestita all’interno di piazza Alfieri. Un gran numero di palestre e scuole di danza presenti si esibiranno a rotazione durante tutto il pomeriggio sul palco e nell’area fitness. Ma le sorprese non sono tutte qui… Sarà un’esplosione di energia positiva che farà avvicinare i ragazzi e le loro famiglie a pensare lo sport non solo come agonismo ma soprattutto fonte di benessere e di stimolo alle relazioni sociali.

In caso di maltempo le postazioni verranno allestite all’interno dei portici Alfieri e Anfossi.