A Portacomaro Stazione ritorna l’attesa sfida “Scoppiati vs Bolliti”

23 settembre 2017 | 18:01
Share0
A Portacomaro Stazione ritorna l’attesa sfida “Scoppiati vs Bolliti”

Domani, domenica 24 settembre alle ore 16, a Portacomaro Stazione ritorna una delle sfide più attese: Scoppiati vs Bolliti.

Giunto già alla quarta edizione l’incontro di calcio, che come sempre avrà luogo presso il campo sportivo di Portacomaro Stazione, Asti, vedrà fronteggiarsi tutti coloro che vorranno passare un’ora in allegria giocando a calcio.

Il regolamento prevede il sorteggio dei due capitani che dopo aver scelto il nome della squadra e il colore delle maglie decideranno in alternanza le proprie formazioni. Indispensabile portare due maglie, una bianca e una nera, che saranno utilizzate a seconda della squadra di appartenza.

Hanno già confermato la propria partecipazione per il Comune di Asti il consigliere Paolo Bassi, l’Assessore allo sport Mario Bovino e il Vice Sindaco Marcello Coppo.

L’anno scorso a seguito della sfida, grazie ai sempre presenti commercianti locali, è stata organizzata a cura della Pro Loco una cena solidale per raccogliere fondi. Prima della fine del 2016 i “padri” dell’evento sportivo Paolo Bassi e Giuseppe Cisi si sono recati personalmente e a proprie spese a consegnare i 1340 € raccolti nelle mani di Bruno Miluzzi, Presidente della Croce Rossa di Rieti, competente per la zona del drammatico terremoto di Amatrice.

La cifra raccolta è servita per ricomprare le apparecchiature audio e tecniche andate distrutte durante i ripetuti sismi; nello specifico ripetitori e ricetrasmittenti, indispensabili in un territorio così variegato e così duramente colpito.