La crono di Vascagliana incorona Denis Franco Carlevero

23 agosto 2017 | 15:00
Share0
La crono di Vascagliana incorona Denis Franco Carlevero

La tradizionale cronometro di Vascagliana, disputata nel pomeriggio di martedì 22 agosto, a San Damiano d’Asti, ha visto trionfare il padrone di casa Denis Franco Carlevero, del Pedala Sport di Canale.

Organizzata dalla Polisportiva CrAsti, la gara, XIII Memorial Giovanni Migliassi, era valida come prova unica di Campionato Regionale contro il tempo ACSI Piemonte e Valle d’Aosta, e come seconda prova del Provinciale di Asti.

Sui 13,5 km del percorso, Carlevero ha suggellato la vittoria, aggiudicandosi quindi anche il titolo di Campione Regionale, con il tempo di 17’00″02, davanti a Piero Piana, del Racconigi Cicli Groppo, in 17’07″69, e Gabriele Favi, del Team Bike Pancalieri, terzo in 17’09″52.

In chiave astigiana, da segnalare il 19° posto assoluto e terzo tra gli S2, di Marco Di Stefano, del Giusta Bike Team, con il tempo di 19’22″54.

Tra le donne la più veloce è stata Roberta Valota, del team Albonese Mapei Bike, in 21’09″48 davanti all’astigiana Elisa Musso, seconda assoluta e prima di categoria Wom B.

Nella foto, il podio della categoria S2: da sinistra, Antonio Mostaccioli, il vincitore assoluto Denis Franco Carlevero (entrambi del Pedala Sport di Canale) e Marco Di Stefano.