Il punto sul Città di Asti calcio a 5 con l’ex mister e ora direttore generale Gianfranco Lotta

Una nuova stagione è quella che si sta preparando per il nuovo corso del Città di Asti Calcio a 5, dopo la tribolata avventura della scorsa stagione alcune cose sono cambiate.
In primis la guida tecnica affidata a un lupo di mare del futsal di vecchio corso come Manuel Fiscante, ma chi ha creato il gruppo, insieme allo storico e dinamico duo Tropiano/Maschio è anche lui, al secolo Gianfranco Lotta, guida e duca per diverse stagioni che ora passa al ruolo di attivo direttore generale: “Dopo anni svolti nel doppio ruolo è stato giusto dare spazio e creare nuovi stimoli e per questo motivo stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva.”
Giudizio sulla passata stagione?
“Penso l’anno peggiore tra i mille gufi, sfortune e vicende che ci hanno danneggiato. Si riparte con la consapevolezza che bisogna stare con i piedi per terra ma pronti a giocarcela.”
Fisco un bel ritorno?
“Lo conosco molto bene il ragazzo, 20 anni di esperienza come giocatore, competente e caratterialmente in grado di gestire il gruppo. Abbiamo preso Ongari ex Rosta, Negro dal Rosta, Torino dall’Orange e in ultimo Cesar da Costa Sachet ex Carmagnola. Una campagna acquisti importante.”
Le giovanili?
“Fondamentali grazie a Rudy e ad Altomonte. Dovranno dare qualità alla rosa.”
Appuntamento?
“Si parte il 28 agosto direttamente al Palasanquirico. Puntiamo ovviamente a fare meglio rispetto all’anno scorso!”