Giusta Bike Team presente alla classica di Cerro Tanaro

27 agosto 2017 | 15:30
Share0
Giusta Bike Team presente alla classica di Cerro Tanaro

Ancora buone prove per i ragazzi del Giusta Bike.

Gli atleti della formazione astigiana sono stati protagonisti nella classica di Cerro Tanaro.

Giovedì 24 si è svolto il 21° Memorial “Alessandro Ercole” e 12° Trofeo “Carlo Baracchino”, gara valida come terza prova del Campionato Provinciale strada di Asti.

La corsa si è articolata su un circuito ondulato, suddiviso in una parte veloce ed una tecnica, da ripetere 10 volte.

Il percorso, proprio per le sue caratteristiche, oltre per la presenza dei migliori atleti del nord-ovest, non ha mancato di fare selezione nemmeno quest’anno in entrambe le partenze.

Nella prima fascia, riservata a Gentleman, Supergentleman e Donne, per Giusta Bike ha preso il via Sergio Bertolino. Ad aggiudicarsi la prova al termine dei 60 km è stato Marco Buttaglieri (GC Quinto al Mare), davanti a Carlo Quazzola (US Vallese) e Roberto Gnoatto (Ciclistica Valenza).

La seconda partenza, nella quale si sono dati battaglia Junior, Senior e Veterani, ha visto schierati per Giusta Bike gli atleti Sergio Rissone, Enzo Matta e Marco Di Stefano.

Dopo una corsa avviata ad altissimo ritmo, con gruppo frazionato fin dal 2° giro e vari tentativi di ricongiungimento da parte del gruppo inseguitore, sfila per primo sotto l’arco rosso di arrivo Marco Conti (ASD Team La Bicicletteria), che ha preceduto Denis Franco Carlevero (Pedala Sport Canale) ed Andrea Nebiolo (Team De Rosa Santini).

“Il nostro Team non poteva mancare ad un’altra classicissima di casa –commentano gli atleti del Giusta Bike- La particolarità del percorso, interessante ed impegnativo, unito all’alta qualità degli avversari, hanno fatto si che ognuno di noi abbia dato il massimo, alla luce dei punteggi in ballo per il Campionato. Un ulteriore incoraggiamento per affrontare al meglio i prossimi impegni”.

La corsa, organizzata dalla ASD Alessandro Ercole e dal Comitato Provinciale ACSI Ciclismo di Asti, ha fatto registrare la media oraria di 41,05 km/h.