Domenica a San Damiano d’Asti sport, territorio e solidarietà con la prima edizione di Corrincollina

31 agosto 2017 | 10:50
Share0
Domenica a San Damiano d’Asti sport, territorio e solidarietà con la prima edizione di Corrincollina

E’ tutto pronto per la prima edizione di “Corrincollina”, manifestazione podistica che si terrà a San Damiano d’Asti il giorno 3 settembre 2017.

Territorio, sport, solidarietà: sono tre le idee alla base di Corrincollina. Il progetto nasce dalla collaborazione di podisti sandamianesi vogliosi di far conoscere e apprezzare il territorio, l’Associazione No Profit “Mama Africa” e l’ASD “Hammer Team”. L’intento è quello di creare una manifestazione podistica per promuovere sport, territorio e paesaggio delle colline sandamianesi, incentivando il turismo ecosostenibile e la Cooperazione Solidale. L’obiettivo è inoltre quello riproporre annualmente l’iniziativa, creando un progetto continuativo.

Il ritrovo sarà al mattino a partire dalle ore 07.30 presso la polisportiva sandamianese per ultimare le procedure di iscrizione, seguirà il trasferimento a piedi presso piazza Libertà, nel cuore del centro storico, dove avverrà la partenza.

La manifestazione si svolgerà sulla distanza di km 20,6 e km 10,7 su percorso collinare in parte asfaltato e in parte sterrato (per maggiori dettagli: www.corrincollina.it). Il percorso lungo è aperto agli atleti della sezione competitiva tesserati FIDAL o EPS/RUNCARD, il percorso più breve è aperto sia agli atleti iscritti alla sezione competitiva che a quelli della manifestazione non competitiva che sarà percorribile ad andatura libera. Ogni 5 km è previsto un punto ristoro.

A tutti gli atleti che si preiscriveranno entro i termini stabiliti verrà consegnato un pacco gara con prodotti del territorio, mentre per coloro che si iscriveranno la mattina stessa della gara la distribuzione del pacco gara avverrà fino ad esaurimento scorte.
Al termine della manifestazione ci saranno le premiazioni della sezione competitiva e verranno premiati i primi tre per ogni categoria, il gruppo più numeroso e l’atleta più anziano (i dettagli sono visionabili sul regolamento di gara). Ci sarà inoltre possibilità di rifocillarsi presso gli stand della Proloco nel centro storico, in occasione della festa della birra di San Damiano che coinvolgerà ottimi birrifici artigianali.

Il ricavato verrà utilizzato per la promozione delle future iniziative della corsa e per sostenere i progetti di cooperazione dell’associazione Mama Africa.

Programma, costi, iscrizioni: www.corrincollina.it