Claudia Solaro sul podio alla Marina Classic di Loano

27 agosto 2017 | 08:02
Share0
Claudia Solaro sul podio alla Marina Classic di Loano

C’è un po’ di astigiano sul podio della Marina Classic, corsa podistica di 5 km, organizzata dalla Run Riviera Run asd nella splendida location del porto di Loano, in provincia di Savona.

Claudia Solaro, portacolori della Vittorio Alfieri Asti, ha conquistato un brillante terzo gradino del podio assoluto in un gara che ha visto al via ben 72 donne su 256 partecipanti.

Combattutissima la gara nelle prime battute, con la vincitrice, la torinese Elisa Rullo, del Tiger Sport, a prendere vantaggio su Clara Rivera, dell’Atletica Cairo, e su un folto gruppo di inseguitrici che la Solaro lasciava scatenare per poi recuperare posizioni fino a salire sul podio, chiudendo la sua fatica in 19’44”, a 34″ secondi dalla prima e 15″ dalla seconda.

Una buona prova per la Solaro, che sta piano piano tornando anche sulle distanze più lunghe, dopo un anno dedicato esclusivamente al mezzofondo veloce.

Al maschile il più veloce è stato  Ghebrehanna Savio, della Cambiaso Risso di Genova, che ha chiuso in 15’30”. Seconda posizione per Salah Ouyat (Atletica Palzola) in 15’44”; terzoGabriele Tonon (Cambiaso Risso) in 15’52”.