Giusta Bike bene a Villastellone e alla “Fausto Coppi”

10 luglio 2017 | 14:17
Share0
Giusta Bike bene a Villastellone e alla “Fausto Coppi”

Lo scorso weekend ha visto il Giusta Bike Team di Asti impegnato in due diverse manifestazioni.

Sabato 8 luglio, Sergio Bertolino ha preso parte al memorial “Angelica”, gara su strada di scena a Villastellone (Torino), articolata su un tratto iniziale verso frazione Favari e Casanova di Carmagnola, quindi un circuito ondulato da ripetere due volte tra Ceresole d’Alba, lo strappo dei Virani, Pralormo e nuovamente Casanova.

Il portacolori astigiano, nonostante il grande caldo, ha concluso con un buon 22esimo assoluto nella prova riservata a Gentleman, Supergentleman e Donne, dove ad imporsi è stato Fabrizio Drago (Team Casa Salute), su Michele Bausardo (ASD Mikebau) e Massimo Bosticco (Ciclo Polonghera).

Nella prima partenza, per le categorie Junior, Senior e Veterani, vittoria di Paolo Turco (Progetto Ciclismo Santena), davanti al proprio compagno di squadra Silvio Lentini ed Orazio Lenza (Ciadit Cicli Sumin).

La gara è stata organizzata da Brand Bike sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo di Cuneo.

Ieri, domenica 9, si è svolta la prestigiosa Cuneo-Cuneo, meglio conosciuta come “La Fausto Coppi”, manifestazione granfondistica giunta alla sua 30esima edizione.

Dopo aver lasciato il capoluogo della Provincia Granda, gli atleti hanno toccato località e salite celebri nella storia del ciclismo e di incomparabile valore sportivo, culturale e gastronomico, quali il Santuario di Valmala, Castelmagno, il Colle Fauniera, Demonte, la Madonna del Colletto e Valdieri.

Per Giusta Bike, un bravissimo Alessandro Zapponi nella Mediofondo chiude 98° di categoria M3, coprendo il tracciato di 111 km ed oltre 2500 m di dislivello in poco più di 5 ore.

Ad aggiudicarsi la prova è Aldo Ghiron (Dottabike), che sulla linea di arrivo di Piazza Galimberti ha preceduto Romolo Gentile (ASD Leonessa Takler – Ceglie Bike) e Filippo Barazzuol (ASD Sixs Boscaro).

Nella granfondo, 177 km e 4125 m di dislivello, affermazione di Paolo Castelnovo (ASD Team MP Filtri), su Alberto Botasso (De Rosa Santini) e Andrea Gallo (Isolmant).

“Mi sono finalmente divertito di nuovo un sacco perché ho preso la gara con lo spirito di una domenica in compagnia facendo qualcosa che mi piace –commenta euforico Alessandro Zapponi di Giusta Bike- in salita con compagni e pubblico, per poi fiondarmi in discesa a tutta velocità, con volata finale di gruppo! Un domenica perfetta!”