E’ partita dal “Colline del Gavi” la “Rotary D2032 Golf Cup”

27 luglio 2017 | 12:00
Share0
E’ partita dal “Colline del Gavi” la “Rotary D2032 Golf Cup”

Rotary in favore della PolioPlus

E’ iniziata sabato 22 luglio sulle 18 buche del campo del “Golf Club Colline del Gavi” a Tassarolo tra Ovada e Novi Ligure in provincia di Alessandria, la “Rotary D2032 Golf Cup” gara di golf con formula Luisiana a coppiecategoria unica.

Oltre un centinaio di golfisti si sono sfidati all’ultima buca in una giornata torrida ma ricca di soddisfazioni. Ed i primi ad aggiudicarsi l’accesso alla finalissima del prossimo anno è stata la coppia di giovani Rotaractiani formata da Luca Sobrino del Rotaract di Asti e Federico Orsi Presidente del Rotaract di Ovadadel Centenario con che hanno fatto registrare uno score di 52 punti. Alle loro spalle Renzo Repetto (R.C. Gavi Libarna) in coppia con Mauro Bianchi con 49 punti.

A fare gli onori di casa il Presidente del Circolo Guido Carosini che dopo i saluti ha passato la parola all’organizzatore Beppe Mosci socio del R.C. Genova Centro Storico, che ha illustrato brevemente il tratti del Challenge introducendo nei discorsi di rito i Presidenti dei “Club Padrini” il R. C. Gavi Libarna con la Presidente Maria Grazia Paquola, il R.C. Ovada del Centenario con la Presidente Laura Tardito e il R.C: Genova sud Ovest con il Presidente Giorgio Montale.

Una manifestazione articolata in una serie di gare che si pone nell’ambito delle iniziative distrettuali mirate al supporto del Programma del Rotary International PolioPlus. E il challenge golfistico è il risultato di una attenta analisi su una linea progetto a carattere pluriennale concordata con i Governatori Lazzari, Artuffo, Gancia e Guatelli in un quadro di continuità secondo le consuetudini rotariane. L’organizzazione stabilisce con i Circoli da Golf del Distretto (Basso Piemonte e Liguria) luogo e data di svolgimento. Le gare oltre ad essere aperte ai golfisti Rotariani, prevedono la partecipazione dei giovani del Rotaract e della Socie dell’Inner Wheels. Tuttii golfisti posso partecipare per la classifica generale di gara. Le prime due coppie classificate accedono alla finale che sarà disputata prima del 30 giugno del 2018.

Ai rotariani inoltre è prevista anche una speciale classifica.
Il Calendario prevede ora una pausa per le vacanze estive poi il Challenge riprenderà il 21 di ottobre al Golf Club S. Anna di Genova, l’11 di Novembre al Golf Club Pinetina di Arenzano e poi il 25 di novembre si ritorna in Piemonte con la gara in programma al Golf Club Feudo di Asti con i Rotary Club padrini di Asti e Canelli-Nizza.

Nella foto: La coppia di rotaractiani vincitrice della prima manche della “Rotary D2032 Golf Cup”