Calciomercato: due conferme e un importante ritorno per l’Alfieri Asti

1 luglio 2017 | 10:36
Share0
Calciomercato: due conferme e un importante ritorno per l’Alfieri Asti

Continua la campagna acquisti in casa Alfieri Asti con importanti conferme e nuovi arrivi

Nonostante le diverse proposte ricevute, conferma del numero uno Silvio Brustolin, che ha fortemente espresso la sua volontà di difendere la porta per la settima stagione consecutiva nella ex compagine gialloblù. Classe 95, nasce nelle giovanili del Valleversa per passare poi alla Moncalvese e all’Astisport dove gioca con i 94. Dalla stagione 2011/2012 inizia a difendere la porta delle Colline Alfieri alternando le categorie Promozione ed Eccellenza per i successivi 6 anni. L’inizio della prossima stagione lo vedrà ancora come punto di riferimento per i neo galletti

Altra conferma per l’Alfieri Asti quella di Matteo Di Savino, già titolare nella passata stagione di Eccellenza delle Colline Alfieri. Classe 96 con un curriculum che parte dalle giovanili del Chieri per passare nel Torino FC. Poi il passaggio in serie D dove milita nel Pro Settimo e nel Bra. Nel 2016/2017 gioca nelle Colline Alfieri. Un difensore centrale solido e di esperienza a disposizione di mister Montanarelli per la stagione a venire.

Ritorno importante quello di Vittorio Sasso, grintoso terzino esterno sinistro, dopo la stagione al San Domenico. Classe 93, nasce con Astisport per passare poi a giocare due anni negli Esordienti della Juventus. Si trasferisce quindi con i Giovanissimi Nazionali del Casale, all’epoca in C2. Ritorna a casa nell’Asti Calcio: Allievi, Juniores e finalmente in prima squadra con due stagioni in serie D. Si accasa quindi con il San Domenico che nei due anni successivi guadagna l’accesso prima in Promozione poi in Eccellenza. Un anno alle Colline in promozione e quello dopo di nuovo al Sando. Da oggi è nella compagine di mister Montanarelli.

Sasso sarà anche per il suo secondo anno, l’allenatore degli Esordienti 2005 dell’Alfieri Asti, dove continuerà il suo lavoro di crescita dei ragazzi ispirandosi al suo credo con l’individualità vinci le partite, col collettivo i campionati.