Ancora ottime prove per l’affiatato Giusta Bike Team di Asti

3 luglio 2017 | 15:04
Share0
Ancora ottime prove per l’affiatato Giusta Bike Team di Asti

Altro weekend di impegni per il Team Giusta Bike.

In questo primo fine settimana di luglio gli atleti della nuova vivace squadra astigiana sono stati ancora protagonisti, in due diverse manifestazioni su strada.

Sabato, all’Abbazia di Casanova, frazione di Carmagnola (Torino), per Giusta Bike prendono il via tre atleti. Nella prima partenza, Enzo Matta e Marco Di Stefano di comune accordo si rendono da subito attivi, così per buona parte della gara, con numerosi tentativi di fuga e neutralizzazioni.

Dopo i 4 giri del classico circuito ondulato dei “Gianin”, per un totale di poco oltre 80 km percorsi a buon ritmo, con fasi particolarmente nervose che hanno reso elevato il rischio di cadute, il gruppo compatto vede imporsi in volata Mirko Vieta (Pedale Leynicese), davanti a Paolo Turco (Progetto Ciclismo Santena) e Paolo Lussiana (Team Bike Pancalieri).

I due portacolori Giusta Bike, non trovando varchi per cimentarsi nello sprint finale, devono accontentarsi di tagliare entrambi il traguardo a ridosso dei primi 20 classificati, ottenendo comunque il premio nelle rispettive categorie.

Nella seconda partenza, per la formazione astigiana troviamo Sergio Bertolino che, dopo aver gestito molto bene le proprie energie, termina la prova nella prima porzione del gruppo, giunto ormai sfaldato sotto lo striscione di arrivo. Ad aggiudicarsi lo sprint a due è Marco Pizzocco (Fornasari Auto) su Angelo Dalponte (Cavirio Pro Team); poco più indietro Davide Chiantore (Sanganesi) ed il plotone per lo più frazionato.
La manifestazione è stata organizzata dallo CSAIn. Ciclismo di Torino.

Domenica, 2 luglio, Giusta Bike è nuovamente al via in una gara su circuito di scena a Salmour (Cuneo), su un percorso lievemente ondulato con lo strappo di San Bernardo da ripetere 4 volte.

A rappresentare il Team astigiano è Luca Borin, nella prima partenza vinta da
Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri) davanti a Mauro Porro (Bicistore Racing Team) ed Andrea Natali (idem).

Nella seconda partenza ad imporsi è
è Flavio Ginestra (Zero Team) su Maurizio Piacenza (Cavallino Rosso) e Massimo Bosticco (Ciclo Polonghera). La manifestazione si è svolta sotto l’egida Dell’ACSI Ciclismo di Cuneo e Torino.

“Il nostro Team sta facendo bene; la condizione degli atleti è buona e l’intesa può essere ulteriormente migliorata -commentano in casa Giusta Bike – Nelle corse occorre sempre molta fortuna ma soprattutto prontezza nel cogliere le situazioni decisive. L’importante, comunque, è essersi divertiti, con l’entusiamo di sempre, ingrediente che riteniamo assolutamente fondamentale”.